NEWS

Gli interventi di Michele Plastino, Stefan Schwoch, Enrico Varriale, Carlo Pallavicino, Stefano Agresti, Ciro Venerato e Antonello Perillo a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Plastino, giornalista

“Sarri fa bene a pensare solo al Genoa, l’allenatore deve inculcare nella testa l’idea di giocare una partita alla volta, solo così si cresce e non credo che il Napoli commetta due volte lo stesso errore commesso nella gara contro il Palermo.

Credo che Giaccherini deva sostituire Callejon e non lo dico perché non bisogna cambiare ruolo a Mertens che sta facendo cose magnifiche al centro dell’attacco, ma per evitare di demolire Giaccherini così come è accaduto in passato con Gabbiadini. Se un giocatore capisce che l’allenatore fa delle alchimie e cambia ruoli a tutti anche quando manca il giocatore che dovrebbe sostituire, perde di fiducia e poi diventa difficile poi da recuperare”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefan Schwoch, ex calciatore

“Il Genoa non vive un momento positivo mentre il Napoli gode di una forma strepitosa. Juric è molto bravo e si adatta molto alla squadra che affronta per cui la tattica viene impostata in base all’avversario. Stasera credo che giocherà a uomo anche perché il Napoli se lo lasci giocare ti fa male.

Giaccherini a destra l’ho visto giocare forse una volta, stasera immagino che Sarri possa dare spazio a Pavoletti che ha bisogno di giocare per recuperare la migliore condizione fisica e contro il Genoa gli darei fiducia spostando quindi Mertens sulla destra in luogo di Callejo  squalificato.

E’ difficile non pensare alla gara contro il Real Madrid e stasera sarà una grande prova di maturità per il Napoli che dovrà dimostrare di riuscire a concentrarsi”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista

“Sarri ha lavorato molto sul Genoa e l’idea di pensare già al Real Madrid è un errore grave che l’allenatore non commetterà. Con Genoa bisognerà provare a sbloccare presto il match e se questo non dovesse accadere, cambiare le carte in tavola potrebbe essere una soluzione. Certe valutazioni tattiche toccano a Sarri, ma sono certo che ragionerà sul Genoa e non in vista del Real Madrid. Giaccherini sulla fascia destra lo farei giocare, bisogna garantisti da quel lato la possibilità do coprire più che attaccare. Per c’è che concerne Pavoletti, non so se Sarri lo farà giare dando un turno di riposo a Mertens.

Sarri alla Juve? Se un collega scrive certe cose e poi le riconferma probabilmente avrà le sue fonti. Le querele andrebbero evitate, ma chi è oggetto di certe notizie ha il diritto di tutelarsi. Il calcio è fatto di chiacchiere e sono d’accordo con Sarri quando per esempio dice che in Italia è diventato più importante il calciomercato che quello giocato. Detto questo, quando e se Sarri lascerà il Napoli credo che andrà all’estero e non certo alla Juventus”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Pallavicino, procuratore

“Mi spiace per Pandev, ma tifo Napoli e il mio sogno è che possa giocarsela fino alla fine con la Juventus.

Ho talmente fiducia in Sarri che sono certo che il Napoli farà bene e lo stesso Pavoletti riuscirà ad esplodere. Nel mercato attuale è difficile riuscire ad affezionarsi a dei giocatori, ma il Napoli ha in ras calciatori come Hamsik e Insigne che potrebbero chiudere la carriera in azzurro”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Agresti, giornalista

“Non penso che Sarri lasci Napoli e che vada alla Juventus. Pensiamo che Allegri a fine stagione lascerà la Juve, ma gli allenatori in lista sono tre: Simeone che è difficile da raggiungere, Sousa e Spalletti, molto più avvicinabili.

Scegliere i giovani di valore con grande attenzione è una linea molto interessante anche perché il Napoli ha preso sì giovani, ma di grande qualità. Diawara per esempio negli anni sarà uno dei più importanti centrocampisti e lo stesso Rog certamente maturerà. Il modo di operare di De Laurentiis non tutti lo condividono, ma è l’uni modo per essere sempre al passo”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“C’è gelo tra Ghoulam e il Napoli, non scopriamo nulla di nuovo, ma dopo le due gare con il Real Madrid non è escluso che ci possa essere un nuovo vertice. Ghoulam ha rifiutato il doppio dello stipendio perché non lo ha ritenuto adeguato, parliamo di uno dei tre terzini che Ancelotti sta seguendo, ma è seguito anche dal City e dal Psg.

Stasera credo che giocherà Giaccherini al posto di Callejon, con Insigne sulla fascia sinistra e Mertens al centro dell’attacco mentre a centrocampo credo che Diawara e Zielinski riposeranno. Il Napoli spera di annunciare il rinnovo di Mertens a marzo. La prossima settimana invece, dovrebbe esserci un contatto che De Laurentiis stabilirà un contatto con l’entourage di Insigne, ma non so se sarà telefonico o se le parti si incontreranno. Attualmente non c’è gelo, ma diversità di vedute”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Perillo, giornalista

“Non so chi possa giocare stasera tra Giaccherini e Pavoletti, stavolta Sarri dovrà essere bravo a capire chi dei due sta meglio. Credo che Giaccherini possa sostituire Callejon e Mertens continuerà a giocare nel ruolo di centravanti, con Pavoletti pronto a subentrare, ma questa è solo una sensazione basata sulle mie idee.

Stravedo per Diawara, mi piace moltissimo, ma devo dire che Jorginho è un elemento prezioso e non merita di vedersi troppo spesso in panchina: deve giocare con una certa regolarità e chi giocherà a Madrid probabilmente stasera resterà in panchina. Forse Jorginho avendo più esperienza può essere titolare nella gara di Champions e quindi stasera potrebbe giocare Diawara”.

 I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui