ALTRI SPORT & VARIE

Pisa, rifinitura verso il Brescia: out Milanovic

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (La Presse)

L’ultimo arrivato in casa toscana non potrà prendere parte alla gara del Rigamonti per motivi burocratici. Assenti anche Luca Verna, fermato dal giudice sportivo per due turni, e gli infortunati Lisuzzo e Nacho Varela

E’ scattata l’operazione Brescia per il Pisa di Gennaro Gattuso. La formazione toscana si prepara ad affrontare la squadra di Cristian Brocchi nel prossimo impegno del campionato di Serie B al Rigamonti – domani, alle ore 15. Come in ogni vigilia di partita, la squadra nerazzurra si è ritrovata questa mattina per l’allenamento di rifinitura sul prato dell’Arena Garibaldi e in seguito è partita per la Lombardia. Diciottesimo posto con 26 punti, la voglia di tornare alla vittoria dopo due pareggi contro Novara e Virtus Entella per cercare di risalire la classifica; di fronte una squadra in cerca di riscatto dopo le tre sconfitte nelle ultime tre giornate.

Come riporta il sito ufficiale della società, lo staff tecnico nerazzurro ha effettuato questa mattina una seduta breve ma intensa, con i calciatori che si sono concentrati e hanno provato gli ultimi accorgimenti tecnici e tattici in vista della prossima partita. Poi c’è stato anche spazio per un ulteriore lavoro sulle soluzioni da calcio piazzato. Come sottolineato da Gattuso dopo il pareggio contro l’entella, la squadra deve ancora lavorare molto nella fase difensiva su calcio piazzato, poiché la maggior parte degli ultimi gol subiti sono arrivati proprio da queste situazioni. Al termine della seduta odierna, poi, l’allenatore ha diramato la lista dei convocati che ha visto inseriti tutti i nominativi dei calciatori a disposizione, con il tecnico che si è riservato di decidere soltanto in extremis i venti da inserire nella lista per la gara.

Per quello che riguarda l’infermeria – riporta ancora il sito dei toscani – da segnalare il lavoro portato avanti da Andrea Lisuzzo e da Nacho Varela, che stanno proseguendo nel loro iter riabilitativo cercando di accelerare al massimo i tempi di recupero. Per il resto tutte le situazioni sono in via di definizione con i calciatori già del tutto (o quasi) rientrati in gruppo col resto dei compagni. Chi non ci sarà a Brescia – oltre ai giocatori fermati dai problemi fisici – è lo squalificato Luca Verna (2 giornate di stop per lui) così come il neo arrivato Milan Milanovic, che per motivi burocratici non può ancora essere inserito nella lista dei calciatori utilizzabili dallo staff tecnico.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui