ALTRI SPORT & VARIE

Roma, per Florenzi è rottura del crociato

Lo stop dopo il fastidio avvertito in allenamento con la Primavera, ancora il ginocchio sinistro, lo stesso operato quattro mesi fa. Le preoccupazioni che ritornano e poi la conferma: nuova rottura del legamento crociato e altra operazione necessaria per la ricostruzione dello stesso

Nuovo stop – L’infortunio al ginocchio a ottobre nel match contro il Sassuolo lo aveva fatto uscire dal campo in lacrime; la diagnosi poi aveva confermato le brutte sensazioni. Rottura del legamento crociato della gamba sinistra, operazione, quattro mesi di stop. E la voglia di tornare più forte di prima. Per Alessandro Florenzi non è stato facile rimanere lontano dalla sua Roma, ancora più difficile sarà ricominciare tutto daccapo adesso che il ritorno in campo sembrava davvero vicino. La distorsione dello scorso martedì con la Primavera giallorossa ha fermato ancora l’esterno classe 1991. Una torsione innaturale dello stesso ginocchio, la stessa paura che ritorna e le stesse difficoltà di quattro mesi fa. Florenzi si ferma ancora e si teme una nuova operazione.  

Visite a Villa Stuart – Il calciatore è atteso a Villa Stuart dal professor Mariani per le visite mediche che possano definire con precisione l’entità dell’infortunio e anche tempi e modalità di recupero. “Ho la percezione che possa essere un guaio – aveva detto Spalletti alla vigilia del match contro il Villarreal parlando proprio del problema fisico del suo giocatore – a me interessa in questo caso il ragazzo. Mi ha detto subito di questo fastidio che aveva avuto e lì per lì si era fiduciosi. Alessandro è un campione e riuscirà reagire in maniera positiva per essere ancora più forte di quello che è. Mi spiace che debba subire una cosa così a livello psicologico, io temo una nuova operazione perché la mia è una sensazione di malessere”.

9:48 – Il calciatore della Roma è arrivato in clinica accompagnato dal suo procuratore Lelli e atteso da alcuni tifosi che hanno così voluto manifestargli vicinanza e affetto. Nessuna parola da parte dello stesso Florenzi, che dopo essere sceso all’auto si è recato direttamente all’interno di Villa Stuart per i controlli del caso. Iniziano gli esami medici e le valutazioni.

10:58 – Le paure delle scorse ore sono state confermate. Si tratta di una nuova rottura del crociato e già nella giornata di oggi verrà eseguito un nuovo intervento chirurgico di ricostruzione. A confermarlo è il medico sociale della Roma, Del Vescovo: “Gli accertamenti hanno confermato il primo sospetto sullarottura del neo legamento crociato anteriore. Quindi prima ci sarà un nuovo intervento e si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.

11:21 –In seguito è poi arrivato anche il comunicato ufficiale del club giallorosso che ha riportato le parole del medico sociale Riccardo Del Vescovo: “In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.

13:10 – E’ iniziato a Villa Stuart l’intevento chirugico per Alessandro Florenzi: il centrocampista della Roma ha ripotato la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui