ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Rastelli: “Salvi solo quando lo dirà la matematica”

Cagliari, Rastelli: "Salvi solo quando lo dirà la matematica"Massimo Rastelli (afp) CAGLIARI – Rastelli non vuole sentir parlare di salvezza ottenuta. Il suo Cagliari è assestato da inizio stagione a metà classifica, ma il tecnico rossoblù tiene alta la tensione in vista della sfida di Genova con la Sampdoria: “Vero che 13 punti di vantaggio non sono pochi – ha dichiarato alla vigilia della partita – però dobbiamo ancora avere il conforto della matematica. Palermo, Pescara e Crotone sono squadre vive. Certamente, se dovessimo ottenere risultati in queste due prossime trasferte faremmo un bel passo in avanti.
Cercheremo di andare in campo per ottenere il massimo: se poi l’avversario sarà più bravo, come la Juventus domenica scorsa, ripartiremo senza farne un dramma”.

CRISI TRASFERTE – Cagliari sotto la Lanterna con un solo obiettivo, invertire la rotta che finora in trasferta ha prodotto una vittoria, un pareggio e ben dieci sconfitte: “Chiederò alla squadra di mettere in campo quella determinazione e fiducia – ha detto Rastelli nella conferenza stampa della vigilia – che ci hanno portato a ottenere buoni risultati in casa”. E’ anche una questione di mentalità: il Cagliari non prende punti e non segna in trasferta da più di due mesi. L’ultima volta risale alla gara di Pescara, nel dicembre scorso. Per la sfida con l’ex Giampaolo, Rastelli dovrà fare a meno degli infortunati Ceppitelli e Farias (ma in infermeria ci sono anche Faragò e Melchiorri, match winner all’andata) e dello squalificato Barella. In compenso il tecnico potrà riutilizzare Joao Pedro, reduce dallo stop di tre giornate dopo il rosso di Roma: il brasiliano sarà in campo dal primo minuto.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
massimo rastelli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui