ALTRI SPORT & VARIE

Cesena, Camplone: “Felice della prestazione”

Andrea Camplone, allenatore del Cesena (getty)

“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, abbiamo spinto molto, peccato non aver ottenuto di più”. Il Cesena di Andrea Camplone supera il test dell’Arechi di Salerno, strappando un buono 1-1 contro gli amaranto: “Ritengo che la nostra sia stata una buona prestazione in un campo difficile come quello della Salernitana. E’ stata un bella partita, giocata da due squadre vogliose di vincere. Noi recriminiamo qualcosa nel primo tempo, loro nel secondo. A parte la rete di Minala incassata, una consolazione può essere quella di non aver preso gol da palla inattiva. Dai granata in generale mi aspettavo comunque questa prestazione, sono micidiali sulle seconde palle e i cross dalle fasce”. Su Rosina: “Ho avuto modo di allenarlo a Bari. Sembra un ragazzino, si diverte, e quando avviene questo è devastante. Svaria su tutto il campo, è un giocatore importante per questa categoria”.

La partita – “Abbiamo giocato i primi 25 minuti bene – ha detto Camplone nel post – Peccato, il nostro è stato un ottimo primo tempo. Gomis ha fatto un paio di parate importanti, li abbiamo aggrediti bene. La seconda frazione di gioco è stata più equilibrata. Tutto sommato penso che il pareggio sia giusto. Abbiamo spinto e corso tanto nel primo tempo, di conseguenza nel secondo qualcosa è venuto a mancare, ci può stare. La Salernitana è uscita fuori bene e ha chiuso tutti gli spazi. La nostra è stata un’ottima prestazione in un campo difficile come Salerno”.

Sul pubblico – “Ho vissuto questa partita già col Bari in occasione del gemellaggio. Temevo l’impatto iniziale e mi aspettavo una Salernitana più aggressiva in apertura. Rosina? Sembra un ragazzino, sta bene e si diverte. Oggi gli abbiamo raddoppiato la marcature non facendolo ragionare. E’ importante per la categoria”. E infine: “La partita è stata bella, entrambe le squadre volevano vincere. Penso che la gente si sia divertita. Sono contento perché stiamo dando continuità al lavoro iniziato nel girone di ritorno. Adesso dobbiamo iniziare a vincere qualche partita. La squadra adesso gioca e si diverte, stiamo segnando sempre”, ha concluso Camplone.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui