ALTRI SPORT & VARIE

Vicenza, ufficiale l’arrivo di Marco Amelia

Marco Amelia, nuovo portiere del Vicenza (foto vicenzacalcio.com)

Il portiere ex Palermo e Milan ha firmato un nuovo contratto con la società biancorossa E nel pomeriggio, alla vigilia della sfida contro la Virtus Entella, ha anche iniziato a lavorare con i compagni. Bisoli in conferenza: “Dobbiamo essere tutti molto uniti, chiedo tanto anche ai tifosi”

La conferenza pre partita della vigilia, l’arrivo di Marco Amelia e l’allenamento con i pochi giocatori a disposizione di Pierpaolo Bisoli. Giornata intensa in casa Vicenza, la squadra biancorossa domani affronterà la Virtus Entella nella 28ª giornata del campionato di Serie B. Come di consueto, l’allenatore della formazione veneta ha presentato il match nel classico incontro con i giornalisti. Queste le sue parole: “Ciò che mi preoccupa meno è la classifica – ha dichiarato – mi preoccupa, invece, l’imperversare degli infortuni. Spero che avrò presto il modo di recuperare la mia squadra, quella che ci ha permesso di tirarci fuori dall’ultimo posto. Ora se siamo scivolati di nuovo significa che stiamo vivendo un percorso di crescita. Ci sono stati dei campanelli di allarme che ho lanciato e avevo preventivato che ci fosse un calo. Dobbiamo essere tutti molto uniti: la società che è presente, la squadra, l’allenatore e i giornalisti”.

“E soprattutto – ha aggiunto poi – mi aspetto molto dai tifosi che devono far sentire il loro calore. Chiediamo un sacrificio anche a loro, perché dobbiamo portare il Vicenza in salvo. L’Entella? Sono tanti anni che i suoi giocatori giocano insieme, hanno un gruppo solido. Vivono da tempo a ridosso dei playoff e sono una squadra con valori importanti. Io però guardo al mio Vicenza: vogliamo recuperare qualche acciaccato, martedì vorrei che quando entreremo in campo ci sia un grande applauso di incitamento fino alla fine della partita. Poi se le cose andranno diversamente, saremo i primi a prenderci i fischi. Ci dobbiamo unire con i tifosi per questa battaglia”. Dopo i problemi della scorsa partita, inoltre, la società è corsa ai ripari per migliorare nel ruolo del portiere. È stato così ufficializzato l’arrivo dell’ex Palermo e Milan Marco Amelia.

Questa la nota ufficiale con cui il Vicenza ha annunciato il suo nuovo rinforzo: “Il Vicenza Calcio – si legge – comunica che Marco Amelia è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive del portiere, classe 1982, sono state acquisite fino al 30 giugno 2017. Nell’ultima stagione aveva giocato con il Chelsea Football Club. Amelia ha scelto il suo numero di maglia: sarà il 33”. Il portiere è poi sceso in campo con i suoi nuovi compagni per il primo allenamento a Isola Vicentina: come scrive lo stesso club poco più di un’ora di lavoro durante la seduta di rifinitura sul campo dello stadio Menti. Un saluto veloce con i nuovi compagni e con l’allenatore Pierpaolo Bisoli prima di indossare i colori biancorossi e scendere subito sul terreno di gioco, insieme a Francesco Benussi, Mauro Vigorito e Filippo Dani.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui