ALTRI SPORT & VARIE

Juventus-Napoli, furia De Magistris: “Incazzato per i torti continui”. De Giovanni: “Quante bastardate contro la mia città”

TORINO – Oltre le polemiche per proseguire in una stagione che sta decisamente entrando nel vivo. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, affida a Twitter il suo consueto pensiero post-gara. Battuto allo Stadium il Napoli per 3-1 in rimonta nella partita di andata allo semifinale di Tim Cup, l’allenatore dei campioni d’Italia non si sofferma sulle decisioni dell’arbitro Valeri, che hanno suscitato l’indignazione dei tifosi e dei dirigenti azzurri. “Il primo round è andato! Bravi a non perdere mai la concentrazione, ora a Udine per confermarci!”, ‘cinguetta’ Allegri, fedele all’hashtag “#chisifermaèperduto” coniato nei giorni scorsi. Perché la Roma, in campionato, pur essendo distante sette punti, non è ancora fuori dai giochi.

PARATICI: “POLEMICHE DEL NAPOLI? PARLIAMO DEL NIENTE” – “Gli episodi li lasciamo commentare agli altri: è stata una bella partita e basta”. Il ds della Juventus Fabio Paratici archivia così, ai microfoni di Jtv, le polemiche sull’arbitraggio nella gara di ieri in Coppa Italia contro il Napoli. “Stiamo parlando del niente – sostiene – Anche a noi sono capitate situazioni a sfavore. A Monaco siamo usciti dalla Champions con decisioni contrarie, le abbiamo prese e abbiamo ricominciato. Si va avanti, non c’è altro modo di fare”.

DYBALA: “SEMPRE LAMENTELE SE CI DANNO RIGORI…” – “Le polemiche? Quando c’è la Juventus in campo e ci fischiano un rigore a favore ci sono sempre polemiche. Quando invece non ce li fischiano, nessuno dice niente…”. Così Paulo Dybala sui presunti torti arbitrali subiti dal Napoli allo Stadium. “Sul primo rigore chiedete a Koulibaly, sicuramente vi dirà che c’era visto che in campo mi ha chiesto scusa”, aggiunge l’attaccante, che dal dischetto ha trasformato i due rigori concessi da Valeri ai bianconeri. “Il risultato finale è stato giustissimo – aggiunge ‘La Joya’ -. Sono contento di come ho calciato, non è facile tirare due rigori nella stessa partita, il portiere può fare diverse scelte. Per fortuna sono entrati”.

DE MAGISTRIS: “TORTI ARBITRALI E CORI VERGOGNOSI CONTRO LA CITTA'” – Chi non nasconde la sua rabbia il giorno dopo la sconfitta degli azzurri allo Stadium è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Oggi parlo da tifoso, come uno dei milioni di napoletani innamorato della maglia azzurra. Ieri a Torino abbiamo subìto un torto continuo, senza fine, una gara costellata e condizionata da ripetuti errori arbitrali; il tutto condito da cori vergognosi contro la città – afferma il primo cittadino partenopeo – Oggi sono solo uno dei tifosi incazzati, perché al danno di rigori dati e non dati si è aggiunta la beffa di opinionisti che sono riusciti a vedere un’altra partita raccontando una storia che non esiste. Una vergogna nella vergogna, ma non bisogna mollare. Per noi napoletani è sempre tutto più difficile. Ci attendono due sfide importanti, Roma e Real. Forza ragazzi! Dobbiamo essere più forti di loro e di chi insulta, di chi dirige male e racconta peggio. Difendiamo la Città e andiamo a vincere! Forza Napoli!”.

Indignazione, quella di De Magistris, a cui hanno fatto seguito le parole di fuoco pronunciate all’Ansa da Maurizio Di Giovanni: “L’arbitraggio incredibile di Valeri, i cori indecenti dei tifosi juventini contro Napoli, il trattamento riservatoci da Raisport: quante bastardate contro la mia città…”., ha commentato lo scrittore autore del bestseller ‘I Bastardi di Pizzofalcone’. “Per la verità – aggiunge – questa notte non ho nemmeno dormito”.

juventus

napoli scc
Protagonisti:
fabio paratici
paulo dybala
massimiliano allegri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui