ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI B

Serie B – 28^ giornata, il punto: il Benevento sconfitto a Novara. Spal a -1 dal Frosinone

La 28^ giornata di serie B si apre con il successo del Bari sul Brescia. Un gol per tempo di Parigini e Galano decidono il match.

Vittoria del Cittadella sul Trapani (3-2). Dopo il vantaggio ospite di Coronado, i padroni di casa ribaltano il risultato con Chiaretti e Iunco. Al 90’ arriva il pareggio di Citro su rigore, ma non è fibita: al 94’ è il gol di Iori a regalare la vittoria al Cittadella. Con questi tre punti i padroni di casa tornano in zona playoff.

1-1 tra Latina e Cesena. Al vantaggio iniziale di Cocco per gli ospiti;  per i padroni di casa ristabilisce la parità Dellafiore. Nel finale di gara da segnalare una traversa di Panico per il Cesena.

Il Novara supera il Benevento 1-0. A decidere il match è un gol di Troest nella ripresa. Per i piemontesi è la terza vittoria consecutiva.

Termina 1-1 tra  Perugia e Frosinone. Ciociari in vantaggio con Kragl al 14’. Il pareggio della squadra umbra è opera di Nicastro al 71’.

Pareggio a reti inviolate tra Pisa e Carpi (0-0). Buon primo tempo da parte degli ospiti. Pisa più pericoloso nella ripresa, ma il risultato non cambia.

Tra Pro Vercelli e Avellino termina 1-1. Il pareggio dei padroni di casa arriva nei minuti di recupero con un rigore trasformato dall’ex Comi. Il vantaggio dei lupi irpini è frutto di un gol del solito Verde.

La Spal supera in trasferta la Salernitana. Tre punti importanti per continuare la corsa verso la promozione. Il vantaggio ospite porta la firma di Zigoni al 30’, il quale realizza un calcio di rigore. All’88’ c’è il raddoppio di Floccari. In pieno recupero accorcia le distanze Coda.

Spezia – Ascoli 2-1. Un gol per tempo e un penalty fallito, consegnano tre punti importanti ai padroni di casa. Continua il momento  nero per la squadra marchigiana che, comunque, conserva ancora un margine di 4 punti sulla zona playout.

Torna alla vittoria il Verona che, grazie ad una doppietta dell bomber Pazzini, supera la Ternana che resta ultima. Per gli ospiti da segnalare un rigore fallito da Avenatti.

Al  ‘Menti’ termina 2-2 tra Vicenza e Virtus Entella. Ai padroni di casa non basta una doppietta di De Luca (24’ e 79’).  Il pareggio ospite giunge grazie ad un autogol di Esposito e una rete di Pellizzer al 74’.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.