NEWS

De Santis (ex arbitro): “Valeri non riesce a collocarsi con la giusta personalità in partite di un certo livello”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo De Santis, ex arbitro:

Il clima che c’è dopo ogni partita non è lo stesso che c’era ai miei tempi. Queste polemiche post Juve-Napoli sono sfociate in un processo, ma foggi nessuno va in serie B e tutti continuano ad arbitrale. Juve-Napoli è stata difficile da arbitrale, Valeri ha grande potenzialità, ma non riesce a collocarsi con la giusta personalità in partite di questo livello. Forse avrebbe dovuto fischiare qualche fallo in più a centrocampo, fermare qualcuno con un cartellino giallo. 

Sono stato condannato con Calciopoli, ma non per episodi relativi a partite contro la Juventus, sono stato coinvolto non per episodi di campo anche perché le mie partite erano state regolari. Una telefonata tra Damascelli e Moggi diceva che io avevo ammonito calciatori avversari per agevolare la Juventus, senza pensare che io ero uno di quegli arbitri che Moggi non voleva perché con me la Juventus ha perso il maggior numero di partite. La Juve è la squadra più forte, ma era la più forte anche ai miei temi, il livello arbitrale si è livellato in basso e calciopoli ha dimezzato il numero di arbitri che avrebbero potuto fare bene. 

La var? Sono sempre stato favorevole all’aiuto tecnologico, ma dobbiamo vedere sul campo poi come si applicherà. Il rigore concesso alla Juve per fallo di Reina su Cuadrato non sarebbe stato visionato per cui di che parliamo? A questo punto se non deve essere un’applicazione seria e corretta, chi è davanti al monitor la partita può vederla tranquillamente anche da casa”. 

notizia pervenuta tramite la redazione di Crc radio di cui non ci si assume la responsabilità

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!