LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – Domani Roma-Napoli anche in piscina: c’è Tuscolano-Rari Nantes

Trasferta verità per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Domani sabato 4 marzo, alle 19.30, la formazione biancoceleste affronta il Tuscolano nella piscina del Foro Italico. Si gioca poche ore dopo il sentito match del massimo campionato di calcio tra Roma e Napoli ed anche atleti e tecnici rarinantini hanno preso parte con uno scatto goliardico alla #sfidatratifosi, l’iniziativa sociale volta a diffondere pace e distensione tra giocatori e sostenitori delle varie squadre di Roma e Napoli, due grandi metropoli di sport.

La sfida contro il Tuscolano conta molto per la classifica rarinantina. Mauro e compagni sono in seconda posizione ad una sola lunghezza dalla vetta e possono approfittare del confronto diretto tra Pescara e Zeronove per consolidare il piazzamento in zona playoff. Per farlo, naturalmente, occorre superare a pieni voti il difficile esame romano, contro una formazione in salute e capace di dar filo da torcere, nelle precedenti partite, a formazioni di alto livello. Per la Schüco Cargomar è la terza trasferta nella Capitale dall’inizio del campionato. Una vittoria sulla Lazio ed una sconfitta contro la Zeronove nei due precedenti.

Qualche problemino di formazione per coach Marsili, costretto a fare a meno di Truppa per una motivazione surreale: il capitano rarinantino è stato infatti squalificato a tempo dopo un’espulsione rimediata in un altro campionato, quello under 15, in cui ricopre il ruolo di tecnico della formazione del Posillipo. Anziché il classico turno di stop da scontare nel torneo dove ha commesso l’infrazione, “coach” Truppa è stato fermato fino a martedì 7 marzo e non potrà neppure scendere in vasca da “giocatore” in serie B. Nessuno squalificato invece tra le fila del Tuscolano, reduce da un prezioso colpaccio sul campo del San Mauro.

Nonostante le difficoltà, proveremo a portare a casa l’intera posta”, sottolinea il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Si tratta di una gara molto importante per il nostro campionato, una trasferta sicuramente difficile ma alla nostra portata. Dobbiamo giocare con lo spirito e la determinazione dell’ultima partita contro il Tyrsenia, in cui abbiamo mostrato evidenti segnali di crescita. Se lo faremo, molto probabilmente riusciremo a conquistare il successo”.

La sfida tra Tuscolano e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Nicolai, della sezione arbitrale del Lazio. Commissario speciale Tenenti.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui