ALTRI SPORT & VARIE

#Inter109, auguri nerazzurri. Zhang jr: “Ti amo”

Il post di Steven Zhang su twitter per celebrare i 109 anni dell’Inter

Nel giorno del suo 109° compleanno l’Inter riceve i messaggi dei suoi calciatori (del passato e del presente), del sindaco di Milano Sala e del figlio del proprietario. E il club scrive: “Il nostro cuore batte forte, unici italiani ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessi”

“In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo… Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince…”. 109 anni, tanti auguri e una frecciata a tutte le altre squadre italiane (Juventus in testa, viste le ultime polemiche). Comunicato celebrativo del club nerazzurro, ma anche tanti messaggi di auguri da calciatori del passato e del presente. Non solo giocatori però, perché la dedica più sentita è probabilmente quella di Steven Zhang: “Buon compleanno. Ti amo Inter – ha scritto il figlio del proprietario del club nerazzurro Zhang Jindong – emozionato per i prossimi 109 anni con te”. Una foto su instagram per fare gli auguri alla squadra di famiglia, mentre sul sito ufficiale nerazzurro è stato pubblicato un lungo messaggio per celebrare questa data speciale.

Il messaggio del club – “La nostra è una storia diversa dalle altre – si legge – la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno. Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale…In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo… Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince… Noi siamo davvero fratelli del mondo… Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri”.

Da Guarin al sindaco di Milano – Parole di orgoglio sottolineate anche da quei calciatori che hanno indossato la maglia dell’Inter e hanno contribuito a rendere grande la società: da Chivu a Gagliardini, da Icardi a Matthaeus, fino a Thohir. “Happy Birthday Inter, sono orgoglioso di poter dire al mondo ‘ho giocato nell’Inter’. Quanto ti amo, Inter eterno amore”, ha scritto Guarin. “Happy birthday Inter! Orgoglioso di aver vestito questa maglia!” ribadisce Chivu. Poi Caldirola (“Tanti auguri alla società che mi ha cresciuto!”) e il sindaco di Milano Sala, noto tifosi nerazzurro: “Sono il Sindaco di tutti i milanesi, ma al cuor non si comanda e oggi mi devo sbilanciare: tanti auguri @Inter!”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui