ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Parolo: “I gol di Immobile più pesanti di quelli di Belotti”

Lazio, Parolo: "I gol di Immobile più pesanti di quelli di Belotti"Marco Parolo, uno dei leader della Lazio (agf) ROMA – Mattinata piena di impegni per i giocatori della Lazio. Prima l’ennesima tappa stagionale del tour “la Lazio nelle scuole”, cui hanno preso parte Marchetti, Hoedt e Lombardi. Poi i test M.A.T. di analisi del movimento per la prevenzione degli infortuni, presso la clinica Isokinetic, a cui si sono sottoposti Parolo, Immobile e Marchetti. 

HOEDT: “CON DE VRIJ ACCANTO È TUTTO PIÙ FACILE” – Nel primo appuntamento è stato Wesley Hoedt a concedersi alle domande dei cronisti. “I piccoli tifosi sono importanti per noi, è sempre bello partecipare a queste iniziative”, il commento del difensore olandese, che ha appena ricevuto la sua prima chiamata dalla nazionale maggiore: “Sono in un momento molto positivo, ma è solo una pre-convocazione. Il mio pensiero numero uno è rivolto alla Lazio, poi vedremo cosa succederà con l’Olanda”. Di certo con de Vrij accanto è migliorato molto in questa stagione: “Lui è fortissimo, tra i più forti d’Europa. Ma anch’io sono cresciuto tantissimo, grazie anche al suo aiuto. Insieme giochiamo benissimo”. E pensare che a gennaio era stato vicino a un trasferimento in prestito: “Ho un contratto con la Lazio, sono sempre stato con la mente qui. Anche quando non ho giocato, ho lavorato duro, e adesso è arrivato questo momento. In ogni caso non ho ancora fatto niente, ho ampi margini di miglioramento”. Così come la Lazio, in lotta per l’Europa: “Pensiamo partita dopo partita, stiamo facendo bene ma mancano ancora 11 gare. Vogliamo vincerle tutte, poi vedremo dove saremo arrivati. Se guardiamo troppo avanti poi sbagliamo, ora è importante solo la sfida di lunedì”. 

PAROLO: “NON FACCIAMO TABELLE, CONTINUIAMO COSÌ” – Nell’altro appuntamento mattutino, invece, è stato Parolo a fare il punto della situazione in casa biancoceleste: “Questo turno di campionato – ha detto a Mediaset – può essere favorevole, ma dobbiamo metterci la cattiveria giusta. Se continuiamo così possiamo fare un finale di campionato buono e mantenere la posizione che abbiamo ora”. La Lazio avrà poi il piccolo vantaggio di giocare dopo le dirette concorrenti: “Può aiutare, perché sai che devi vincere e ti dà lo spirito per non mollare. Meglio che gli altri ci mettano pressione per spingere al massimo”. Contro il Torino sarà anche la sfida tra Immobile e Belotti: “Sono forti, in Nazionale stanno facendo bene. Ciro sta facendo un’ottima stagione e anche se ha segnato meno di Belotti, i suoi gol sono stati più pesanti. Sono orgoglioso di giocare con Immobile e di far parte di un’Italia con due grandi giocatori come loro”. Tornando alla Lazio, però, c’è da pensare a un terzo posto che ora sembra alla portata: “Dobbiamo cercare di continuare su questa strada. Partita dopo partita, continuando a pedalare. Se facciamo tabelle rischiamo di perderci di vista quello che è il risultato”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
marco parolo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui