ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Pallotta attacca Spalletti e scelte mercato

James Pallotta, presidente della Roma

Il presidente della Roma James Pallotta torna sulla sconfitta dei giallorossi contro il Lione in Europa League. Secondo lui, ci sono stati degli errori di formazione, in aggiunta alla prestazione non esaltante della squadra. Il presidente attacca anche le scelte fatte nel mercato estivo, in particolare la decisione di mandare in prestito alcuni giovani.

“Sono frustrato perché abbiamo giocato bene, abbiamo avuto molto occasioni, poi è finita la benzina – commenta Pallotta – Credo che alcuni giocatori siano stanchi per i troppi minuti giocati, e questo è dovuto sia agli infortuni, sia ai nostri errori nel mercato estivo non facendo giuste scelte su chi tenere e chi no. Abbiamo dato in prestito giovani che ci avrebbero fatto comodo per dare riposo ai titolari. Le altre squadre stanno godendo dei loro benefici ma questa cosa cambierà in futuro. A 5 minuti dalla fine, Kevin Strootman non tornava. Non per attitudine, lui è un guerriero, e hanno fatto il 4-2 con un missile. Molti hanno giocato tanto, Fazio nelle ultime tre partite ha avuto un momento difficile. Negli ultimi due anni non ha giocato molto, penso sia stanco.

La partita contro il Napoli – “Nel caso del Napoli, prima della partita non avevo buone sensazioni per la formazione. Abbiamo inserito Salah a 35 minuti dalla fine, con lui abbiamo creato tante occasioni e preso due pali. Ha aperto la partita, magari poteva essere messo prima o dall’inizio. Penso che lo abbia ammesso anche Luciano dopo la partita. Col Napoli potevamo fare meglio, col Lione abbiamo finito la benzina“.

L’accordo con la Nike – “Noi dobbiamo fare andare meglio le cose con la Nike, se devo essere onesto. Non sono assolutamente soddisfatto del nostro accordo“.

Il nuovo stadio – “Crediamo di poter fare della Roma un marchio globale e il nuovo stadio ci aiuterà a farlo. Il nuovo stadio dovrebbe portare la Roma nella top 10 dei ricavi delle squadre di calcio in Europa“.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui