Lazio, c’è il Cagliari: Biglia e de Vrij in dubbio

Stefan de Vrij, difensore della Lazio (Getty)

Dopo il Torino, i rossoblù di Rastelli. Marchetti ancora out dall’allenamento odierno, mentre l’olandese e l’argentino sono in forse per la prossima partita. Così il difensore su Twitter: “Sono uscito all’intervallo, ma gli esami strumentali che ho fatto non hanno mostrato problemi e sto recuperando”

Tre gol, tre punti. La Lazio di Inzaghi continua a correre e “blinda” il quarto posto, prendendo punti ad Atalanta e Milan (uscite sconfitte dalle ultime partite contro Inter e Juve). Segnano Keita, Immobile e Felipe Anderson, terza rete in campionato per il brasiliano, di nuovo decisivo in Serie A. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ho un grande gruppo ed è merito loro”. Ora? Il Cagliari di Rastelli, trasferta insidiosa per gli uomini di Inzaghi, che rischiano di perdere quattro pedine fondamentali: oltre a Milinkovic (squalificato), a rischio Biglia, de Vrij e Marchetti, ancora out dall’allenamento odierno (è fermo dalla gara contro il Milan). Partiamo dal Biglia, uscito acciaccato dal match contro il Torino. L’argentino verrà valutato giorno per giorno, ha riportato “un trauma conclusivo al ginocchio”. Stesso discorso per l’olandese, che però ha rassicurato la tifoseria sui suoi canali ufficiali: “Grande vittoria! Purtroppo sono uscito all’intervallo, gli esami strumentali che ho fatto non hanno mostrato problemi e sto recuperando bene”. Come Biglia, però, andrà valutato giorno per giorno. La Lazio aspetta.

Seduta di scarico – Come da prassi, la Lazio torna a correre a Formello e il gruppo è diviso in tre: in campo – per la seduta tecnica – ci sono Tounkara, Wallace, Patric, il giovane Abukar, Lombardi, Crecco Djordjevic, Luis Alberto, Murgia, Keita e Bastos; mentre gli altri effettuano una seduta defaticante tra il “Fersini” e la palestra. Ovviamente, out Radu (problema alla schiena), Biglia e de Vrij. Anche Marchetti. Queste le parole del medico biancoceleste, Fabio Rodia, ai canali ufficiali del club: “Gli accertamenti di de Vrij e Radu sono stai ultimati. Per il romeno si tratta di trauma contusivo alla regione sacriliaca, per l’olandese invece una riacutizzazione di un problema al ginocchio dei giorni scorsi, valuteremo bene dopo il riposo notturno. Lucas ha subito un trauma conclusivo al tendine rotuleo, ha avvertito un dolore molto forte, le condizioni sono buone e speriamo non abbia problemi domani mattina. Valuteremo anche lui nelle prossime ore, cercheremo di recuperare più giocatori possibili”.

Fonte: SkySport

Commenti