Tronchetti: “Grande Inter grazie a Pioli e Zhang”

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato della Pirelli (Getty)

Super Inter, super Pioli. Sette reti all’Atalanta, triplette di Banega e Icardi e gol di Gagliardini. Dopo i primi mesi di de Boer, i nerazzurri ripartono grazie al “normalizzatore” Stefano Pioli, preso per riprendere l’Inter dopo le difficoltà dell’olandese ex Ajax. Risultati? Eccellenti, 54 punti e quinto posto in classifica a -2 dalla Lazio, altra rivelazione di questo campionato. Intervenuto a margine della mostra dell’artista polacco Miroslaw Balka, Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato della Pirelli, ha parlato così del cammino nerazzurro. 

“Grande Inter!” – “Gli errori arbitrali ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Direi che le polemiche devono finire il giorno dopo la fine della partita, è parte del fascino del calcio”. Questo il commento su Juve-Milan, poi sui nerazzurri: “I risultati si vedono, l’Inter è diventata una squadra competitiva. Il merito di questo certamente è di Pioli e della famiglia Zhang che è vicina alla squadra”. Sulla riconferma di Pioli: “Sono le società che decidono. Pioli sta facendo molto bene e quindi valuteranno i responsabili della societa”. Infine, conclude così: “Credo che l’Inter abbia già iniziato il percorso di rinascita e ritorno alla competitivita’, al piacere del gioco. I tifosi sono molto soddisfatti di come stanno andando le cose”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui