ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, Karnezis out due settimane: c’è Scuffet

Orestis Karnezis, portiere dell’Udinese (Getty)

Lussazione con microfrattura alla mano destra per il portiere greco, ora toccherà al classe ’96 giocare titolare. Fissata un’amichevole col Mestre prima del Palermo per la giornata di giovedì, cancelli aperti al pubblico

Brutte notizie per l’Udinese, Karnezis dà forfait. Uscito acciaccato dall’ultima sfida esterna contro il Pescara di Zeman – vinta dai bianconeri per 3-1 – il greco salterà la prossima sfida di domenica contro il Palermo, salvo tornare a disposizione ad aprile, in occasione della partita col Torino (di mezzo c’è la sosta per le Nazionali). Delneri dovrà fare a meno del suo portiere titolare almeno per 14 giorni, in quanto gli esami hanno confermato l’entità della situazione: stop di due settimane a causa di un infortunio alla mano destra. Questo il comunicato apparso sul sito del club bianconero: “Gli esami a cui è stato sottoposto il portiere bianconero Orestis Karnezis, a seguito dello scontro di gioco nell’ultima sfida di campionato tra Pescara e Udinese, hanno rilevato una lussazione con microfrattura alla base della seconda falange del quinto dito della mano destra. Karnezis dovrà stare a riposo con il dito immobilizzato per le prossime due settimane prima di riprendere a lavorare con la squadra”.

Tocca a Scuffet – Ebbene sì, dietro Karnezis c’è lui. Il portierino che un paio di anni fa, dopo l’esordio in Serie A ad appena 17 anni e una sfilza di prestazioni convincenti, aveva impressionato tutti per continuità e ottimo rendimento. 18 presenze nella stagione 2013/14, subito paragoni importanti: “E’ il nuovo Buffon!”. Poi, però, Stramaccioni inizia a preferirgli Karnezis e Scuffet esce dai radar, complice anche il famoso “rifiuto” dell’Atletico Madrid. Poi? Prima riserva del greco, poi il prestito al Como la stagione scorsa (35 presenze). Ora l’occasione da titolare contro il Palermo nella prossima giornata. Scuffet vuole rilanciarsi. L’ultima gara dall’inizio in Serie A?  Cagliari-Udinese 4-3, era il 31 maggio 2015. Tanto tempo fa.

Fissata amichevole col Mestre – Prima del Palermo, la classica amichevole del giovedì. Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, l’Udinese ha dichiarato che giocherà un’amichevole col Mestre. Cancelli aperti. Questa la nota del club: “Giovedì 16 marzo, con fischio d’inizio alle ore 15:00, l’Udinese affronterà in amichevole l’AC Mestre, capolista del girone C in Serie D. Il test contro la formazione veneta, tappa di avvicinamento alla sfida di Serie A contro il Palermo, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito in Tribuna Centrale Nord (apertura cancelli ore 14:00). La gara trasmessa in diretta su Udinese TV”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui