ALTRI SPORT & VARIE

Lazio Biglia e de Vrij in gruppo. Marchetti out

Stefan de Vrij, difensore della Lazio (Getty)

Inzaghi ha nuovamente a disposizione i due giocatori, mentre il portiere è ancora out per un problema al menisco rimediato nel riscaldamento contro il Milan (c’è Strakosha); prove tattiche e parte atletica per i biancocelesti

Buone notizie per la Lazio di Inzaghi: Biglia e de Vrij di nuovo in gruppo coi compagni. Domanda: “Ci saranno col Cagliari?”. Ancora qualche piccola riflessione in merito, ma è ormai chiaro che l’allenatore biancoceleste li vorrebbe entrambi per la trasferta. “Obiettivo Champions League” per la Lazio, come dichiarato da Parolo in settimana. Quarto posto e tanti sogni, specie dopo le 4 vittorie di fila tra campionato e coppa. Inzaghi vuole i suoi perni. Andiamo per gradi: durante la sfida col Torino, i due giocatori avevano accusato problemi fisici insieme a Stefan Radu, pienamente recuperato da qualche giorno. L’argentino aveva riportato un “trauma contusivo al tendine rotuelo”, mentre l’olandese “un’infiammazione al ginocchio sinistro”. Oggi, però, entrambi hanno svolto l’intero allenamento coi compagni (de Vrij ha iniziato prima col preparatore Ripert e poi si è aggregato alla squadra). Prima la parte atletica, poi le prove tattiche di rito in mezzo al campo. Indizi di formazione. Unico assente? Federico Marchetti, ancora alle prese con un problema al menisco. Non sarà convocato, quindi tra i pali toccherà nuovamente a Thomas Strakosha, classe ’95 ormai titolare della Lazio.

Chi gioca col Cagliari? – Al netto dei problemi fisici dei suoi, Inzaghi può cominciare a pensare all’undici anti-Cagliari. Lui e Rastelli sono amici, si conoscono bene ed attueranno le contromosse. Inzaghi dovrebbe confermare la difesa a 4: Radu sicuro del posto a sinistra, a destra il solito ballottaggio tra Basta e Patric (il serbo è in netto vantaggio, viene da grandi prestazioni); al centro, invece, dipenderà dalle condizioni di de Vrij: Inzaghi dovrà decidere se rischiarlo in coppia con Hoedt o se concedergli un turno di riposo, lanciando titolare il giovane Wallace (come successo nella ripresa con il Toro). Ultimi due allenamenti per decidere. A centrocampo, invece, spazio a Parolo, Biglia e Lulic (Milinkovic è squalificato). Davanti, un bel rebus: in caso di 4-3-3, Keita dovrebbe partire titolare dopo letre  panchine consecutive. Sempre lì, lungo la fascia; mentre in caso di 4-2-3-1 potrebbe giocare dietro Ciro Immobile. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui