ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Milan-Genoa: il miglior Mati Fernandez, Taarabt inguardabile

Le pagelle di Milan-Genoa: il miglior Mati Fernandez, Taarabt inguardabileMati Fernandez (lapresse) MILAN
DONNARUMMA 6
Osannato dai tifosi dopo il bacio allo stemma dello Stadium. Nuovo idolo di San Siro. Ringrazia il pubblico e vive una serata tranquilla. 
DE SCIGLIO 6.5 La fascia al braccio lo carica: regala un bel passaggio in profondità a Ocampos in attacco e salva di testa su Laxalt in difesa.  
ZAPATA 6.5 Una delle migliori prestazioni stagionali del colombiano: con un anticipo molto avanzato recupera il pallone che avvia l’azione del vantaggio rossonero. Sempre pulito negli interventi. 
PALETTA 6 Consueta robustezza in mezzo all’area. 
VANGIONI 6 Naviga sempre su una rotta essenziale. Si vede pochissimo: per un difensore può essere un pregio.
KUCKA 6 Ha abituato a prestazioni più dirompenti. 
BERTOLACCI sv Sfortunatissimo: deve lasciare il campo dopo pochi secondi di partita a causa dell’ennesimo infortunio muscolare. Dal 3′ pt Locatelli 6: va alla ricerca delle soluzioni balistiche dalla distanza che gli hanno fruttato i gol a Sassuolo e Juventus nel girone di andata. Qualche pallone perso. 
MATI FERNANDEZ 7 Vive la migliore serata dell’avventura milanista: si scalda con una punizione a girare, centra l’obiettivo con il morbido tocco sotto dell’1-0 rossonero. Prima rete stagionale. Sfiora la doppietta nella ripresa. Dal 29′ st Pasalic sv. 
OCAMPOS 6 Molto vivace proprio contro la sua ex squadra. Si infila in area con percussioni veloci e va spesso al tiro in modo pericoloso. 
LAPADULA 6 Notevole l’intuizione che manda in rete Mati Fernandez: assist di prima spalle alla porta. Dal 42′ st Antonelli sv.
DEULOFEU 6 Scalda la platea con una discesa solitaria in avvio. Per fermarlo, qualche minuto dopo, Lazovic non fa complimenti con un’entrata decisa. Insegue il gol fino al 90′.
 
GENOA
LAMANNA 5
L’uscita su Mati Fernandez non è impeccabile per tempismo e posizione del corpo. 
IZZO 6 Ritarda la capitolazione del Genoa con un acrobatico salvataggio sulla linea per respingere la conclusione di Ocampos. Dal 24′ st Biraschi sv. 
MUNOZ 5.5 Sorpreso dall’inserimento di Mati Fernandez.
GENTILETTI 5.5 Si allunga per chiudere su un lancio insidioso nell’area genoana. Soffre le incursioni delle ali milaniste.
LAXALT 5 L’esterno offensivo uruguaiano viene adattato da Mandorlini nel ruolo di terzino sinistro. Evidente il suo disagio: fatica terribilmente, in particolare con Ocampos.  
LAZOVIC 5.5 Qualche sparuta sortita nella metà campo milanista. Tra i pochi segnali di vita genoana dalle parti di Donnarumma. Dal 16′ st Edenilson 5.5: deve fronteggiare Deulofeu, compito non facile. 
HLJEMARK 5 Entra molto poco nel vivo della manovra.
CATALDI 5 Errore determinante: subisce la pressione di Zapata nell’azione del gol rossonero.  
NTCHAM 5 Nessuna traccia sulla mappa della partita.
TAARABT 4 Non sembra nelle condizioni ideali per giocare una partita di Serie A. Galleggia sulla fascia come un natante ormeggiato in porto. Dal 31′ st Pinilla sv.
SIMEONE 5 Prova scuotere i suoi con una discesa da toro nel primo tempo: semina semina mezza difesa rossonera. Ma poi si adatta all’inerzia dei compagni.  

Arbitro RUSSO 6
Risparmia un’ammonizione a Kucka per fallo di mano. Sventola un cartellino giallo ingiusto in faccia a De Sciglio. Episodi che non incidono sul copione della serata.  

serie A

milan ac
genoa
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui