ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Udinese-Palermo: Zapata domina, Nestorovski è troppo solo

Le pagelle di Udinese-Palermo: Zapata domina, Nestorovski è troppo solo(lapresse) UDINESE
SCUFFET 6 – Il ritorno da titolare in Serie A dopo quasi due anni non inizia benissimo, il portiere si riscatta con una bella parata su Diamanti nella ripresa.
WIDMER 6 – Meno ispirato del solito ma comunque utile alla causa.
DANILO 6 – Tiene il reparto con esperienza anche in assenza di Felipe.
ANGELLA 6 – Qualche sbavatura c’è ma la prestazione rimane sufficiente.
SAMIR 6.5 – Non ha il passo rapidissimo dell’esterno puro ma si fa apprezzare quando va in sovrapposizione sulla corsia, per tempi e qualità di tocco palla al piede. Cerca gloria da fuori in avvio e confeziona l’assist per il pari di Thereau. Dal 28′ st HEURTAUX 6 – Il terzino sinistro non sarebbe il suo mestiere ma riesce a mettere la testa nel gol del 4-1.
BADU 6 – Confusionario nel primo tempo, sul pezzo nella ripresa, sfiorando anche la rete di testa.
HALLFREDSSON 6 – Regia ordinata e ordinaria, senza idee illuminanti ma sostanzialmente efficace.
JANKTO 7 – Il mancino è affilato come sempre, ben oltre il gol che fissa il 4-1: il 21enne di Praga è l’ennesimo gioiellino scovato dalla dirigenza friulana. Dal 39′ st KUMS sv
DE PAUL 6.5 – Delneri gli ha trasmesso il senso del sacrificio, la rete è il giusto premio per un ragazzo che si è ormai pienamente adattato al calcio italiano.
ZAPATA 7 – Trova la via della rete per la terza domenica di fila e la abbina a una prestazione in cui il suo strapotere fisico lo fa sembrare un gigante in mezzo ai bambini.
THEREAU 6.5 – Interpreta il ruolo di esterno d’attacco a modo suo, accentrandosi molto, quasi da seconda punta. Il guizzo in chiusura di primo tempo rimette in corsa l’Udinese dopo una frazione non esaltante: il destro dell’1-1 è chirurgico. Dal 13′ st PERICA 6.5 – Entra bene in partita, come gli capita spesso: manca il destro prima del gol di De Paul, poi è sua la sgroppata per il poker di Jankto.

PALERMO
POSAVEC 6 – Torna tra i pali dopo il “castigo” con la Roma, non trasmette grande sicurezza ma stasera non ha grandi colpe.
CIONEK 6 – Partita diligente, Lopez lo sacrifica sul 2-1 per dare un assetto più offensivo ai suoi. Dal 20′ st BALOGH 5.5 – Non aggiunge nulla alla manovra rosanero.
GONZALEZ 5 – Dovrebbe comandare la difesa dall’alto della sua esperienza. Dovrebbe, appunto.
GOLDANIGA 5 – Disordinato in impostazione, spesso fuori posizione in difesa. Maresca lo grazia quando travolge Zapata in area di rigore.
MORGANELLA 5 – Prima mezz’ora positiva, poi non ne indovina più una. In un paio di circostanze si fa portare a spasso per il campo da Zapata.
GAZZI 5 – Finché lo sorreggono le energie tiene le redini della mediana, quando le distanze si allungano va in apnea.
CHOCHEV 5.5 – Quello di mediano non è il suo ruolo e si vede, il bulgaro può diventare incisivo giocando venti metri più avanti.
ALEESAMI 6.5 – Attacca con puntualità sulla corsia mancina, senza soffrire più di tanto Widmer. C’è il suo zampino nel gol dell’illusorio vantaggio. Dal 20′ st PEZZELLA 5 – Lopez lo inserisce per dare più protezione alla corsia sinistra con il passaggio alla linea a 4, a posteriori non una grande idea.
DIAMANTI 5 – Il lavoro di regista occulto tra centrocampo e attacco gli riesce solo occasionalmente, si fa cacciare per un gomito troppo largo su De Paul a partita già virtualmente conclusa.
SALLAI 6 – Rapido ed efficace in occasione del vantaggio, fa molto movimento sulla trequarti, aiutando anche in fase difensiva. Quando calano le energie, esce dalla partita: la palla persa da cui nasce il 4-1 lo dimostra.
NESTOROVSKI 5.5 – Fare reparto da solo non è mai facile, farlo in questo Palermo ha il sapore dell’impresa, specialmente per un attaccante che ha più il profilo dello stoccatore degli ultimi sedici metri. Dal 39′ st JAJALO sv

udinese calcio

Palermo calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui