ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Insigne rincara la dose: “Dipende tutto da De Laurentiis”

Napoli, Insigne rincara la dose: "Dipende tutto da De Laurentiis"Lorenzo Insigne (agf) NAPOLI – Il messaggio è chiaro. Lorenzo Insigne sta aspettando risposte dal Napoli in merito al rinnovo del contratto.  E’ rimasto in silenzio in questi mesi e ha approfittato della pausa relativa alle nazionali per esprimere tutto il suo malessere: “Il primo incontro con il club non è andato benissimo – ha spiegato Insigne in un’intervista concessa a Raisport da Coverciano – ma io ho sempre lavorato. Fino a quando sarò a Napoli darò il massimo. I miei agenti si stanno occupando del contratto. Ho dato la mia piena disponibilità al presidente. In passato ho già fatto un passo indietro a livello economico per rimanere qui, tante società mi offrivano di più anche quando ero nelle giovanili. Ho avuto proposte pure dall’estero, ma non ho avvertito la necessità di andare via anche se in famiglia avevamo bisogno di soldi. Ho detto no per giocare con la squadra della mia città”.

Insigne ha sempre messo il Napoli in cima alla lista delle sue priorità, ma il prolungamento non è ancora arrivato. Le parti sono distanti per quanto riguarda l’ingaggio. “Se il sogno che avevo da bambino di giocare sempre col Napoli si infrangerà, non posso farci nulla. Non dipende solo da me. Vorrei vincere qualcosa con questa maglia e fin quando la indosserò, mi farò ammazzare e darò tutto. Poi se qualcuno vorrà interrompere il mio sogno, ci resterò male, ma poi dovrò andare avanti”. Il destinatario è ovviamente Aurelio De Laurentiis: “Penso di avergli detto già abbastanza. Sono a posto con la coscienza. Gli ho parlato chiaramente, se vuole continuare questo matrimonio, dipende da lui”.

KOULIBALY RESTA – Diversa la situazione relativa al difensore franco-senegalese che si è legato al Napoli fino al 2021 dopo un lungo tira e molla nella scorsa estate. “Abbiamo rinnovato – ha spiegato il suo agente Bruno Satin a radio Crc – quindi resterà in azzurro. Non si muoverà da Napoli. Tutto è in ordine col club. La clausola rescissoria? Non c’è e non ci sono informazioni. Sono cose private e riservate tra il club e il giocatore”.

ALLARME REINA – Non arrivano buone notizie, intanto, dal ritiro della Spagna. Pepe Reina ha riportato un infortunio muscolare in allenamento e si sta sottoponendo agli accertamenti del caso per valutare l’entità del problema.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
lorenzo insigne

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui