NEWS

Gli interventi di Carlo Laudisa, Ivan Reggiani, Fabio Parisi, Antonio Corbo e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista

“Insigne? La differenza tra domanda e offerta è sensibile, superiore al milione di euro. Anche Mertens e Ghoulam battono cassa e anche in questo caso la differenza tra domanda e offerta è significativa. Per Mertens il tempo stringe perché quando si parla della scadenza di 30 giugno del 2018 vuol dire che il calciatore può andare via a parametro zero per cui la vicenda deve risolversi in tempi brevi per evitare che il calciatore vada sul mercato in maniera automatica. Non c’è solo l’Inter su Mertens. 

Quando un calciatore acquisisce fama poi attira gli sponsor e la politica di De Laurentiis la conosciamo: vuole gestire in prima persona i diritti di immagine del calciatori e questo determina dei vincoli. Dire che alla fine il rinnovo di Insigne si blocchi per i diritti di immagine è eccessivo, ma si tratta di un passaggio non secondario. Se De Laurentiis intende proseguire nella virtuosa valorizzazione dei giovani è evidente che può permettersi di trattenere i diritti di immagine, ma deve fare i conti col mercato e ricevere anche qualche no. E’ una scelta importante che il presidente del Napoli saprà fare”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ivan Reggiani, intermediario internazionale

“Mertens è il giocatore più ricercato tra Londra e dintorni perché per attitudine e caratteristiche il belga piace non poco. L’Inter è vero che ha in previsione di fare una campagna acquisti di livello altissimo anche superiore alla Juventus per puntare ai massimi obiettivi, ma non c’è solo l’Inter su di lui. 

Antonio Conte, lo dico in maniera assoluta, lo guarda con interesse. Mertens è la prima donna del mercato e tutti si rivolgono al fortunatissimo procuratore che ha in mano l’attaccante del momento. Non penso che il Napoli chieda 40 milioni per Mertens, il ragazzo non andrà via per meno di 60 milioni di euro e l’età non più giovanissima del belga non c’entra nulla anche perché Higuain non era certo un giovane quando è andato via”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Parisi, operatore di mercato

“Rinnovi Ghoulam e Mertens? Chi può scegliere adesso è il Napoli che deve valutare diverse cose. Però, il club azzurro ha sostituito Lavezzi, Cavani, Higuain ed è sempre lì in alto ed è sempre più forte e questo vuol dire che da quelle parti ci sanno fare. Il Napoli dovrà essere razionale e non farsi condizionare dal tifo o da altre cose. E’ ovvio che i tifosi ragionano col cuore, ma la dirigenza deve metterci anche altro e deve valutare diversi parametri. Non credo affatto che il Napoli possa perdere il calciatore a parametro zero ed è la stessa valutazione che bisogna fare per Ghoulam. Certo, questo è un discorso diverso, ma c’è da valutare se c’è il sostituto, quanto costa e varie cose. Il cambio di agente di Ghoulam però è un messaggio abbastanza chiaro. Si è affidato a Mendes”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista

“Spesso l’integralismo di Sarri diventa un alibi per i calciatori perché quando le cose non vanno bene, la colpa ricade sempre sull’allenatore. Sappiamo benissimo che sui calci piazzati alcuni calciatori, come Sergio Ramos, vanno guardati a vista però mi chiedo: se il Napoli prende gol è solo colpa di Sarri o sono i giocatori che ogni tanto hanno momenti di distrazioni e sanno bene che nessuno li incolperà perché tutti se la prenderanno con l’allenatore integralista? 

I due gol subiti contro l’Empoli nella ripresa, invece, li imputo a Sarri. Fossi stato nell’allenatore, avrei cambiato modulo. Sarei passato al 4-4-2 e avrei inserito Rog alto a destra. Nell’ultima mezz’ora il Napoli può cambiare sistema di gioco e magari inserire forze fresche come Rog o Zielinski. 

Senza Higuain il Napoli ha segnato 9 gol in più per cui è riuscito a ricomporre un gioco apprezzabile e spettacolare elevando la media gol pur senza l’argentino e questo significa che cambiare non sempre vuol dire peggiorare. 

Questione rinnovi? Ghoulam è un giocatore che può restare o andare via, ma nessuno tenterà di lanciarsi dal settimo piano, Mertens, invece, va trattenuto. A Napoli ha trovato una situazione tattica innovativa e quindi irrinunciabile. L’indecisione è il punto debole del Napoli e per saperne di più dovremmo capire cosa dicono De Laurentiis e Chiavelli e quest’ultimo è molto attento al bilancio. L’amministratore delegato ha il diritto e dovere di orientare il presidente nelle scelte e consigliarlo, ma maggiore comunicazione tra Chiavelli, De Laurentiis e Giuntoli potrebbe giovare”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Credo che alla fine Insigne resterà a Napoli perché c’è la volontà del calciatore di restare e della società di trattenerlo. I fatti oggi però, ci raccontano che la trattativa è in evoluzione. Ci sono da chiarire diversi fattori da chiarire: la base fissa, i diritti di immagine e una clausola di 100 milioni che il calciatore ritiene inutile. 

Non ci sono clamorose notizie di mercato. Il Napoli non mi risulta abbia messo a segno qualche colpo di mercato. Kessiè è blindato o comunque vicinissimo alla Roma per 28 milioni più 5 di bonus e questa è una notizia che risulta anche al Napoli. Keita piace, ma al momento non c’è una trattativa definita, ma solo un colloquio tra le parti. Il Napoli ha due dubbi, uno di natura economia visto che Lotito chiede 30 milioni e l’altro sull’aspetto caratteriale per cui il club azzurro sta valutando. Keita, Muriel e il Papu Gomez però vanno tenuti sotto osservazione. In particolare, Muriel in particolare, è ritenuto più pronto sull’aspetto della maturità. Il discorso Kovacic è improponibile: piace tantissimo al Napoli, ma il club azzurro ha saputo che guadagna 4,5milioni. Cabellos del Betis Siviglia il Napoli lo ha bocciato perché tecnicamente non ha gamba”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui