ALTRI SPORT & VARIE

Milan, tegola Abate: stagione finita

Ignazio Abate, esterno del Milan (getty)

Il trauma oculare rimediato il 26 febbraio contro il Sassuolo costringerà l’esterno rossonero a stare out fino a fine stagione. Dopo la visita di controllo a Miami, il suo recupero procede comunque spedito. Anche buone notizie per Montella: Montolivo è tornato ad allenarsi in gruppo

Dopo Jack Bonaventura, il Milan perde ufficialmente anche Ignazio Abate fino a fine stagione. Il trauma rimediato all’occhio (pallonata su un rimpallo ed ematoma oculare) durante la sfida contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio, infatti, è risultato più grave del previsto e l’esterno potrà riprendere ad allenarsi solo dalla prossima estate. Lo ha comunicato la stessa società rossonera, che ha chiarito anche che, “dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, Abate si è dovuto recare a Miami per un consulto da uno specialista. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede ora in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018”.

Riecco Montolivo – Non solo cattive notizie, però, in casa Milan. Montella può sorridere, perchè Riccardo Montolivo, capitano rossonero, si sta avvicinando a grandi passi verso il rientro in campo. Oggi, per la prima volta, il centrocampista si è allenato in gruppo, a quasi sei mesi di distanza dall’operazione al ginocchio. La rottura del legamento crociato anteriore (datata 6 ottobre) è dunque alle spalle: rispettati gli iniziali tempi di recupero, a breve Montolivo sarà pronto a tornare in campo con il Milan.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui