ALTRI SPORT & VARIE

Atletico, Koke e Filipe Luis: 2-0 a Malaga

Nel sabato della 29^ giornata del campionato spagnolo, la squadra di Simeone vince 2-0 in trasferta e consolida il terzo posto in classifica. Zona Europa League: non sfruttano un turno favorevole Real Sociedad (1-1 con il Leganes) e Villarreal (batturo 2-3 dall’Eibar)

Il sabato delle occasioni perse nella Liga. Eccezion fatta per l’Atletico Madrid, passato 2-0 a Malaga, non hanno sfruttato un turno (piuttosto) favorevole né la Real Sociedad né il Villarreal, quest’ultimo sconfitto in casa dall’Eibar. Successo dunque per l’Atletico di Simeone, che con una rete per tempo, di Koke al 26′ e Filipe Luis al 75′, ha superato in trasferta gli andalusi e consolidato il terzo posto in classifica.

Real Sociedad-Leganes 1-1 – Non va oltre il pareggio la Real Sociedad di Eusebio, che dopo due sconfitte consecutive si deve accontentare di un punto contro la quart’ultima della classe. Ospiti addirittura in vantaggio al 29′ con Szymanowski. Nella ripresa il faticoso pareggio arriva con Juanmi al 53′. Per il 23enne attaccante di Coin si tratta dell’8° gol in campionato (12° stagionale). Per la Real Sociedad sfuma l’occasione di accociare le distanze dal quarto posto e quindi dal Siviglia.

Villarreal-Eibar 2-3 – Peggio della Real Sociedad ha fatto il Villarreal, che conserva un piazzamento in Europa League al momento, ma esce sconfitta in casa dal confronto con l’Eibar allenato da José Luis Mendilibar. Il sottomarino giallo passa in vantaggio con Soriano, poi autore di una doppietta, ma nella ripresa crolla sotto i colpi di Pedro Leon, Kike e Inui. L’Eibar scavalca l’Espanyol e si piazza momentaneamente all’8° posto.

Osasuna-Athletic 1-2 – Non stecca l’Athletic Bilbao in casa del fanalino di cosa Osasuna. Con le reti di Aduriz e Williams, rispettivamente all’inizio e alla fine de primo tempo, i baschi di Valverde rialzano la testa dopo la sconfitta contro il Real Madrid e dal 7° posto mettono nel mirino la zona Europa League.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui