ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Sassuolo-Lazio: Defrel spreca, Biglia domina

SASSUOLO
CONSIGLI 5.5
Posizionato male quando Immobile firma il pareggio, poi buona parata su un tiro dalla distanza del centravanti laziale. Tradito da Acerbi sul cross di Lombardi.

LIROLA 5.5
Egoista quando, sull’1-0, conclude (fuori) invece di servire gli attaccanti al centro. Errore grave nel finale di primo tempo che lancia Lulic: lo salva Cannavaro con una prodezza.

CANNAVARO 6.5
Si fa sfuggire Immobile alle spalle, poi però salva un gol con una rovesciata spettacolare sulla linea di porta: giocata da applausi.

ACERBI 5
Sempre in affanno, devia nella propria porta il cross di Lombardi: autogol decisivo, giornata da dimenticare.

DELL’ORCO 6
Non facile contenere Anderson, ma la missione che sembrava impossibile almeno in parte riesce.

PELLEGRINI 6.5
Lo vuole la Juve e si capisce perché: bravo in entrambe le fasi e nelle incursioni in area. In una di queste, all’ultimo secondo, colpisce la traversa con un colpo di testa da centravanti.

AQUILANI 6
A suo agio nel ruolo di regista, ma doveva osare di più.

MISSIROLI 6.5
Un suo lancio preciso trova Berardi che poi va a guadagnarsi il rigore. Tra i migliori. Dal 19′ st Duncan 6.5: una finezza il cross di esterno destro per il colpo di testa di Pellegrini finito sulla traversa.

POLITANO 6
Tante iniziative promettenti, ma non concretizza. Dal 40′ Ragusa sv.

DEFREL 5.5
L’unica occasione che gli capita la spreca con un tocco a lato: era solo davanti a Strakosha. Dal 25′ st Matri 5: impalpabile.

BERARDI 6.5
Non segnava da agosto, si sblocca con un rigore che lui stesso si procura con velocità, potenza e tecnica. Aveva sbagliato contro il Milan, stavolta fa centro. In progresso constante.

LAZIO
STRAKOSHA 5

Sbaglia tutto in occasione del rigore: esce in ritardo e stende Berardi. Poco dopo, Defrel lo grazia in un’azione simile.

PATRIC 6
Cerca il dialogo con Anderson, riesce raramente. Ma la sua velocità è preziosa contro gli sprinter del Sassuolo.

DE VRIJ 6
Ha responsabilità nell’azione del rigore, poi però il suo secondo tempo è perfetto.

HOEDT 5.5
Gli scappa Defrel, che per sua fortuna spreca. Distratto e impreciso, contesta la sostituzione in modo plateale. Dal 13′ st Lukaku 6.5: entra bene in partita, sempre aggressivo sulla fascia.

RADU 6.5
Il migliore della difesa, sia come terzino sinistro che come difensore centrale.

PAROLO 6
Solito dinamismo, ma stavolta il contributo nella fase offensiva è minimo.

BIGLIA 6.5
Parte male, poi cresce e nella ripresa domina a centrocampo. Esemplari alcune chiusure con recupero del pallone, la sua specialità.

MILINKOVIC 6
Sempre in partita, alterna ricami a errori di misura. Poco concreto.

FELIPE ANDERSON 6
Un altro assist geniale, l’ottavo in campionato. Al solito però non ha la necessaria determinazione quando è il momento di finalizzare. Come Hoedt, contesta la sostituzione imboccando subito il tunnel che porta agli spogliatoi: nel dopogara, Inzaghi lo rimprovera. Giustamente. Dal 34′ st Lombardi 7: festeggia il rinnovo del contratto (fino al 2022) con la giocata che decide la partita: va sul fondo e crossa al centro la palla che Acerbi devia nella propria porta. Elettrico e sempre utile, anche in copertura.

IMMOBILE 7
Gol stagionale numero 20 in biancoceleste, con le reti in azzurro fanno 25. Dai tempi di Crespo un laziale non segnava così. E non si tira indietro quando c’è da sacrificarsi. Centravanti totale, imprescindibile per la Lazio.

LULIC 5.5
Un assist pregevole per Immobile, ma poi troppa imprecisione. Dal 13′ st Keita 7: ancora una volta decisivo entrando nella ripresa. Lo spaccapartite per eccellenza. In tribuna, per visionarlo, il futuro ds del Milan Mirabelli: relazione positiva, sicuro.

ARBITRO GIACOMELLI 6
Gestione equilibrata di una partita dal finale elettrico.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui