COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Juve 1-1, gli azzurri non vanno oltre il pareggio

Il Napoli non va oltre l’1-1 al San Paolo contro la Juventus. Nel primo tempo sblocca la partita Khedira, nella ripresa rispondono gli azzurri con Hamsik, ma non riescono a trovare il gol della vittoria.

PRIMO TEMPO

Al 7′ passa in vantaggio la Juve con Khedira servito da Pjanic, un’azione nata da una disattenzione della difesa azzurra. Al 21′ retropassaggio sbagliato di Chiellini in area di rigore, receve il pallone Allan che serve al centro, Mertens intercetta e serve Hamsik che prova la conclusione ma nulla di fatto. Al 32′ Hysaj dalla destra si inserisce in area, riceve Hamsik che prova il tiro, ma spedisce il pallone fuori. Al 40′ Insigne si inserisce in area, salta un avversario e prova la conclusione, ma anche in questa occasione il pallone termina al lato. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina la gara.

SECONDO TEMPO

Al 51′ Napoli vicino al pareggio con Insigne che prova un tiro a giro in area, ma il palolone termina di poco alto. Al 57′ Mertens prova il tiro da fuori area, Buffon intercette ma non trattiene il pallone, si fa trovare pronto Callejon che spedisce in rete, ma lo spagnolo è in fuorigioco. Al 61′ gli azzurri trovano la rete del pari con Marek Hamsil, che serrvito da Mertens dal limite, spedisce il pallone in rete. Al 65′ Napoli vicino al raddoppio: ci prova Mertens, Buffon perde il controllo del pallone, il belga prova di nuovo ma il pallocne colpisce il palo. All’89’ Zielinski serve con un buon cross Callejon che dalla destra prova a servire un compagno di testa, ma il pallone attraversa tutta l’area di rigore. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (79′ Ghoulam); Allan (68′ Zielinski), Jorginho, Hamsik (76′ Rog); Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Reina, Maksimovic, Chiriches, Maggio, Diawara, Giaccherini, Milik, Pavoletti. All.: Maurizio Sarri

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio (80′ Dybala); Lemina (61′ Cuadrado), Pjanic (86′ Rincon), Mandukic; Higuain. A disp: Neto, Audero, Benatia, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Dani Alves, Sturaro, Mandragora. All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

Marcatori: 7′ Khedira (J), 60′ Hamsik (N)

Ammoniti: Insigne (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui