ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, visite mediche per Bentancur a Vinovo

Il giovane talento uruguiano arriva a titolo definitivo dal Boca all’interno dell’affare Tevez: 9,4 milioni il prezzo del cartellino, oltre a un milione già versato per il diritto di opzione sull’acquisto. Firmerà un contratto di 5 anni, martedì tornerà in sudamerica

La Juventus continua a lavorare per il futuro. Dopo essersi già assicurata per la prossima stagione l’arrivo di Caldara dall’Atalanta, infatti, il club bianconero ha messo a segno un altro colpo molto importante: si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista centrale uruguaiano classe ’97 proveniente dal Boca. Come testimoniato dal profilo twitter della società bianconera, il giovane talento si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito presso il J Medical di Vinovo, necessarie per poter procedere con la firma del contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni. Bentancur è arrivato oggi a Torino attorno alle 12.15 e domani tornerà in Argentina.

Il centrocampista uruguaiano arriva dal Boca a titolo definitivo, acquistato all’interno dell’operazione che aveva riportato Tevez a Buenos Aires: 9,4 milioni di euro il prezzo per il cartellino, oltre al pagamento di un ulteriore milione come opzione per il diritto all’acquisto, che i bianconeri dovevano esercitare entro e non oltre il 20 aprile del 2017. In questa stagione il giovane centrocampista ha collezionato 11 presenze con 0 gol e 2 assist, mentre con la nazionale under 20 del suo paese vanta 8 partite e una rete.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui