ALTRI SPORT & VARIE

Higuain: “Champions? Possiamo vincere tutto”

Gonzalo Higuain, 29 anni, attaccante della Juventus (Foto Getty)

Higuain vuole tutto per sé e per la sua Juventus: scudetto, Coppa Italia e Champions League. “Quando la Juve mi ha acquistato pagando la clausola rescissoria ho dovuto prendere una decisione difficile – ha detto l’argentino a UEFA.com -. Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della mia scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo. Scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida: sono venuto per aiutare la squadra a vincere ancora”.

Verso il Barcellona – I blaugrana sono il prossimo ostacolo dei bianconeri in Champions. In Europa i catalani sono reduci da una pazzesca rimonta contro il Paris Saint-Germain. Per Higuain è un allarme in più: “Saranno pieni di fiducia. Hanno avuto una serata no (a Parigi, ndr) e non credo ci ricapiteranno. Giocheremo la gara di andata in casa, perciò dovremo cercare di sfruttare il fattore campo per poi avere una possibilità da loro. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore”.

L’anno giusto – “Potrebbe essere l’anno giusto – prosegue il Pipita – È per questo che sono qui. Ma lottiamo anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia, che rimangono grandi obiettivi. Vincere sei Scudetti di fila sarebbe un record, così come la terza Coppa Italia consecutiva. Ovvio che la Champions è un sogno che vogliamo trasformare in realtà, ma non possiamo trascurare le altre due competizioni”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui