ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hamsik volta pagina: ”Ora caccia al secondo posto”

Napoli, Hamsik volta pagina: ''Ora caccia al secondo posto''Marek Hamsik (agf) NAPOLI – E adesso al Napoli resta un solo fronte aperto, la rincorsa al secondo posto. I complimenti per la vittoria con la Juve al San Paolo non bastano: il retrogusto è amaro perché in finale di Coppa Italia ci vanno i bianconeri. Gli azzurri hanno deliziato i 50mila del San Paolo con una prestazione da applausi, ma l’obiettivo è sfumato. Sarà fondamentale, dunque, fare sul serio nelle ultime otto partite di campionato. La qualificazione in Champions è l’obiettivo principale del Napoli che lancia la sfida alla Roma. “Abbiamo fatto una buona prestazione contro la Juventus – ha scritto Marek Hamsik sul suo sito – ma non siamo riusciti a gioire. Purtroppo la vittoria non è stata sufficiente. Voglio ringraziare i tifosi per la fantastica atmosfera. Ora puntiamo al campionato. Ci piacerebbe conquistare la piazza d’onore per avere la certezza di partecipare alla Champions League. Combatteremo fino al termine della stagione”. Il prossimo impegno è decisivo. La trasferta all’Olimpico di domenica sera contro la Lazio è in realtà un vero e proprio scontro diretto per blindare quantomeno il terzo posto. Il Napoli ha 4 lunghezze di vantaggio sui biancocelesti, margine importante ma non completamente rassicurante. 

NAPOLI-JUVE 3-2: GUARDA I GOL

LE SCELTE – Maurizio Sarri ha già voltato pagina archiviando il doppio confronto con la Juventus. Le idee sono chiare: servirà un’altra prestazione positiva contro la squadra di Simone Inzaghi corroborata possibilmente da un risultato importante. Dopo il turnover in Coppa Italia, toccherà alla migliore formazione. Sono pronti al rientro Albiol, Allan, Jorginho e naturalmente Mertens, valore aggiunto del Napoli.

IL CONTENZIOSO CON HIGUAIN – Aurelio De Laurentiis e Gonzalo Higuain, la telenovela è ormai infinita. E la sfida proseguirà pure in tribunale. Il motivo del contendere sono i 700mila euro del contributo di solidarietà da versare allo Stato. Higuain pretende il rimborso dal Napoli e dunque ha chiesto l’intervento di un arbitrato per risolvere la questione. La società, dal canto suo, è convinta di non dover versare nulla al Pipita ed è pronta a far valere le sue ragioni nelle sedi competenti. Il collegio arbitrale non si è ancora riunito: la decisione non arriverà prima di due mesi.
 
ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui