ALTRI SPORT & VARIE

L. Enrique ad Allegri: “In Champions fai turnover”

L’asturiano scherza in vista della Champions: “Tenga a riposo Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado per il campionato”. Sulla sfida di domani avverte i suoi: “Contro il Malaga sarà dura, hanno ottime individualità”

Domani c’è il Malaga, ma l’attenzione non può che essere già proiettata al match di martedì contro la Juventus. Luis Enrique lo sa bene e tiene in guardia i suoi: “Sappiamo quanto la Champions attrae, ma dobbiamo restare ben concentrati sul campionato, senza farci distrarre – ha detto l’allenatore in conferenza stampa – Ad Allegri consiglio di far riposare Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado contro di noi per averli freschi per il campionato – ha aggiunto scherzosamente.

Ritornando sulla partita contro il Malaga l’asturiano ha affermato: “Sarà dura perché loro hanno ottime individualità. Sapremo quanto questa partità sarà stata importante solo più in là. Ai miei ho raccomandato di mantenere la tranquillità per il finale di stagione, non abbiamo vinto nulla ma siamo in corsa per tutto. Il nostro obiettivo è vincerle tutte, ma sappiamo che sarà quasi impossibile, per cui cerchiamo di fare un passo per volta”. L’allenatore del Barcellona si è soffermato infine sul cambio di modulo adoperato da qualche settimana, con Messi spostato al centro dietro al trio d’attacco: “A destra ho varie alternative da scegliere in base all’avversario, da Rafinha a Denis Suarez ad Arda Turan. Tutti ottimi profili, bravi sul possesso palla” ha concluso.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui