ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco guarda al futuro: ”Vediamo chi si guadagna la conferma”

Sassuolo, Di Francesco guarda al futuro: ''Vediamo chi si guadagna la conferma''Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO –  “Rispetto a sabato scorso farò un paio di cambi: voglio vedere chi si merita la conferma l’anno prossimo e chi no”. Eusebio Di Francesco mette alla prova i suoi e, un po’ come gli studenti alle prese con gli esami di fine anno, cerca le motivazioni in un campionato in cui l’Europa è lontanissima e la salvezza già in tasca.

“TORNIAMO A FARE PUNTI” – I punti in più sull’Empoli quartultimo sono 14, ma nelle ultime 5 gare i neroverdi hanno totalizzato appena un punto. A Bergamo non sarà facile, ma Di Francesco chiede una reazione ai suoi: “I dati dicono che siamo in crescita nonostante i risultati non arrivino. Con la Lazio dopo 42′ perfetti abbiamo preso gol al primo loro tiro – aggiunge Di Francesco -. Non ci dobbiamo accontentare solo perché la classifica è serena. Dobbiamo fare punti e per questo tornare a essere concreti”.

“IN ESTATE VOLEVO GOMEZ” – Il pericolo numero uno non può che essere il Papu Gomez, autore di 5 gol nelle ultime due partite e, in generale, di una stagione straordinaria. Di Francesco avrebbe voluto allenarlo: “E’ al top della carriera. L’avrei voluto portare in estate da noi – ammette -, ma l’appeal del Sassuolo non ha funzionato”. Elogi infine a Gasperini: “Loro stanno facendo anche meglio di noi grazie a un allenatore che dopo Genova ha dato un’idea e un’identità alla squadra. Come si fermano? Correndo almeno quanto loro. Ora giocano sulle ali dell’entusiasmo, hanno grande fisicità e un pubblico da “big” che li incita anche quando perdono. Sicuramente è la squadra peggiore da affrontare in questo momento”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui