ALTRI SPORT & VARIE

Palermo, Diego Lopez non getta la spugna: “Salvezza passa anche da San Siro”

Palermo, Diego Lopez non getta la spugna: "Salvezza passa anche da San Siro"(ansa) PALERMO – Reduce da un solo punto conquistato nelle ultime 7 uscite, il Palermo di Diego Lopez e del neo-presidente Baccaglini, vuole tenere ancora vive le speranze di salvezza approfittando anche dello scontro diretto tra Empoli e Pescara. I rosanero, però, dovranno scalare la montagna, perché di fronte ci sarà il Milan di Vincenzo Montella alla ricerca del riscatto dopo il deludente pareggio dell’Adriatico contro gli uomini di Zeman. Diego Lopez si mostra prudente, ma non timoroso. “Il Milan è una squadra che sta facendo bene, gioca bene con un grande allenatore. Domani servirà una bella prestazione”.

DIAMANTI DALL’INIZIO – Perso Gazzi per squalifica ed Embalo per infortunio, il tecnico uruguaiano si affiderà a Diamanti dal 1′. “Ho visto la squadra allenarsi bene questa settimana e non era semplice dopo la mazzata di domenica scorsa. Getterò Diamanti subito nella mischia. Giocheremo con due punte come fatto contro il Cagliari. In porta non ci sono gerarchie, vedrete domani chi ci sarà. Quello che ci manca è anche realizzare il gol del raddoppio. È mancato domenica, ma anche a Udine oppure contro il Torino. La reazione di questa settimana mi fa ben sperare per domani e per il futuro. La squadra è concentrata, è lì che stiamo mancando”.

NESSUNO HA GETTATO LA SPUGNA – Lopez ci tiene a sottolineare che sia lui che la squadra credono ancora nel miracolo della salvezza. “La squadra non ha gettato la spugna, questo nessuno di noi. E ciò ci permette di sperare e di pensare soprattutto a noi. Chi molla non lo porto, né in trasferta né in panchina. Ma non è questo il caso. Io non ho mai mollato”. Eppure i tifosi hanno evidenziato con i fischi il loro disappunto per alcune prestazioni della squadra. “I fischi sono stati giusti, i tifosi ci hanno accompagnato sempre. Dobbiamo reagire noi. Questa è una maglia importante”. E sui singoli:”Nestorovski per noi è importante, sta creando molto. Sallai è un calciatore giovane, ha fatto dei progressi”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
diego lopez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui