ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, Giampaolo non teme Sousa: “Fiorentina motivata, ma noi stiamo bene”

Sampdoria, Giampaolo non teme Sousa: "Fiorentina motivata, ma noi stiamo bene"(ansa) GENOVA – Fresco di rinnovo fino al 2020, Marco Giampaolo è già al banco di prova contro una Fiorentina in risalita e che è tornata a sperare nel sesto posto, ultimo utile per entrare in Europa tramite i preliminari. La Sampdoria è reduce dall’impresa di San Siro contro l’Inter, ma il tecnico continua a volare basso: “Il nostro obiettivo deve essere quello di vivere bene questo bel momento per poi riuscire a vivere bene anche nel futuro – ha detto Giampaolo – Non ci deve essere alcun calo e francamente non ho paura di questo. Dobbiamo tenerci addosso le sensazioni positive di Milano, ma voltare pagina”.

CON FIORENTINA NON SARA’ PASSEGGIATA – “Con la Fiorentina c’è una nuova opportunità di fare bene e dobbiamo avere il morale alto e essere concentrati sui viola – prosegue il tecnico -. Di sicuro troveremo una Fiorentina motivata se vorrà agguantare un posto in Europa League e quindi non saranno in vacanza, questo è certo. Sette punti di differenze tra noi e loro sono tanti: bisogna solo scendere in campo e fare una grande partita, vogliamo uscire a testa alta dal Ferraris”. Sul fronte della formazione buone notizie per il portiere Emiliano Viviano recuperato dopo l’influenza, mentre in attacco sarà Patrik Schick al posto dell’infortunato Luis Muriel (“mi auguro di averlo il prima possibile, lavorerà anche nel periodo di Pasqua per recuperare”) a fare coppia con Fabio Quagliarella. In difesa toccherà a Bereszynski al posto dell’infortunato Jacopo Sala.

BERESZYNSKI HA MARGINE DI CRESCITA – Sul polacco Giampaolo ha speso parole importanti: “E’ arrivato e ha fatto subito bene, poi ha avuto un calo di rendimento, in allenamento anche, ha avuto difficoltà anche con la lingua e sono certo che nella prossima stagione vedremo un altro giocatore: ha cominciato a metabolizzare quella stanchezza fisica mentale con cui si approcciava alle partite”. A centrocampo Linetty è favorito su Praet, e sulla trequarti ci potrebbe essere un turno di riposo per Bruno Fernandes: al suo posto Alvarez.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
marco giampaolo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui