ALTRI SPORT & VARIE

Bundes, Huntelaar annuncia: “Lascio lo Schalke”

Klaas-Jan Huntelaar, 34 anni ad agosto (Getty)

Klaas-Jan Huntelaar ha annunciato il suo addio allo Schalke 04 a fine stagione dopo sette anni passati in Germania. “Il modo in cui stanno andando le cose non sono soddisfacenti – ha spiegato il centravanti 33enne – ho il contratto in scadenza, dunque questa è la mia ultima stagione allo Schalke”.

L’infortunio che è costato il posto

Dopo essersi affermato ad alti livelli all’Ajax, Huntelaar in carriera ha vestito anche le maglie di Milan e Real Madrid. In sette stagioni allo Schalke ha collezionato 230 presenze segnando 124 gol, il secondo miglior marcatore di sempre del club dopo Klaus Fischer. Huntelaar ha perso il posto da titolare dopo l’infortunio patito ad inizio stagione, e l’allenatore Markus Weinzerl gli ha preferito Guido Burgstaller.

Ipotesi Cina per il futuro

Al termine della stagione il giocatore olandese potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un’esperienza in Cina, anche se non è da escludere un ritorno all’Ajax, ed è proprio con i lancieri che lo Schalke si incontrerà giovedì nell’andata dei quarti di finale di Europa League: “E’ una bella cosa da un lato e brutta da un altro. Schalke e Ajax sono le squadre con cui ho giocato per più tempo – ha concluso -. Fin da ragazzo guardavo all’Ajax come un traguardo”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui