ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, Cagliari: Barella in gruppo

Barella, Cagliari (Getty)

Lavoro personalizzato per Marco Borriello, per l’attaccante solo un leggero affaticamento muscolare. Massimo Rastelli recupera una pedina importante in vista del finale di stagione: Nicolò Barella, infatti, torna ad allenarsi in gruppo

Nuova giornata di lavoro in vista della sfida contro il Chievo Verona in programma sabato pomeriggio allo stadio Sant’Elia, Massimo Rastelli ha ritrovato il gruppo rossoblù sui campi del centro sportivo di Asseminello nel pomeriggio di oggi. Prima parte di lavoro che si è svolta in palestra, con la squadra impegnata nel core training: a seguire, invece, lavoro metabolico sul campo 1. Lo staff tecnico rossoblù ha poi fatto svolgere all’intero gruppo una lunga serie di esercitazioni dedicate al possesso palla, la seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Per Massimo Rastelli arrivano buone notizie dall’infermeria: Nicolò Barella, centrocampista classe 1997, ha ormai smaltito completamente l’infortunio ed è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo. Risposte positive anche da Marco Borriello: l’attaccante, uscito anzitempo dal campo nella gara contro il Torino, ha riportato un leggero affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra e oggi ha svolto allenamento personalizzato in vista del suo rientro in gruppo che dovrebbe avvenire a breve. Cagliari che tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani sempre sui campi del centro sportivo di Asseminello.

A tranquillizzare i tifosi sulle sue condizioni di salute all’indomani della gara contro il Torino, ci aveva pensato lo stesso Marco Borriello con un post su Instragram. “Buongiorno a tutti solo per informare per chi fosse interessato che stamattina ho effettuato gli esami per il mio infortunio di ieri in partita. Per fortuna l’esito dell’esame non ha evidenziato nessun danno muscolare, sarò disponibile con la squadra nel giro di un paio di giorni”. Sensazioni positive dunque confermate dall’allenamento di oggi, con l’attaccante classe 1982 che ha svolto lavoro differenziato e a breve potrebbe rientrare in gruppo: il suo recupero per la gara contro il Chievo Verona in programma sabato pomeriggio allo Stadio Sant’Elia (fischio d’inizio alle ore 15) non sembra essere a rischio. Per Massimo Rastelli una notizia più che positiva.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui