Juventus, Buffon predica calma dopo la vittoria col Barcellona: “Non ci hanno ancora dato la coppa. Allegri? Fa dei prodigi”

Una vittoria straordinaria che potrebbe aver messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali di Champions League: soltanto sorrisi in casa Juventus dopo il 3-0 di ieri sera contro il Barcellona. Tra i protagonisti della vittoria anche il capitano Gigi Buffon, autore di una splendida parata su Iniesta sul risultato di 1-0. Il portiere della Juventus, oltre a rimanere con i piedi per terra, ha voluto elogiare il proprio allenatore Massimiliano Allegri: “C’è soddisfazione per aver fatto bene il proprio lavoro – ha detto ai microfoni di Sky Sport – ma purtroppo finisce tutto lì, perché non ci hanno dato la coppa a fine gara e perché il passaggio del turno lo dobbiamo ancora conquistare. Questa è una Juve ridisegnata da un’intuizione del nostro allenatore. Ogni tanto ha questi prodigi, non so dove li studia però gli vengono bene. Bisogna davvero fare i complimenti a lui ma anche a noi che ci applichiamo e che mi auguro possiamo continuare a rendere facili e belle determinate partite”. /it/juventus-buffon-predica-calma-dopo-la-vittoria-col-barcellona-non-ci-hanno-ancora-dato-la-coppa-allegri-fa-dei-prodigi

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui