ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hysaj: “Secondo posto pensiero fisso”

Elseid Hysaj, esterno del Napoli (getty)

L’esterno azzurro pronto per le ultime sette di campionato: “In pochi ci credono, per questo sarebbe bello raggiungere la Roma. Tutti hanno voglia di Champions League, stiamo crescendo”. Sabato l’Udinese: “Dovremo avere il giusto atteggiamento”

Elseid Hysaj è diventato a tutti gli effetti una delle grandi certezze del Napoli di Maurizio Sarri, che già lo aveva preso sotto la sua ala quando allenava l’Empoli. L’esterno azzurro, ormai inamovibile a sinistra, ha parlato a Kiss Kiss dello sprint finale in Serie A: “Il secondo posto è un pensiero fisso nella nostra testa”, ha ammesso l’albanese. “È meglio per noi, sarebbe bello raggiungerlo perchè in pochi ci credono. Io penso che piano piano arriveremo vicini alla Roma”. A proposito di Roma, la vittoria per 3-0 contro la Lazio lascia sensazioni positive: “È stata una bella vittoria in vista della corsa Champions League, abbiamo dimostrato di essere uniti. Stiamo proseguendo sulla strada giusta, speriamo di continuare a farlo in queste sette partite. Anche l’anno prossimo vogliamo migliorare. Non subire gol per noi difensori è bello, poi abbiamo giocatori importanti davanti che possono segnare da un momento all’altro: è fondamentale dunque non prendere gol e a Roma siamo contenti perchè ci siamo riusciti”.

Sabato il Napoli affronterà al San Paolo l’Udinese di Delneri, che ha dimostrato di essere in gran forma nelle ultime giornate: “Ha dato fastidio a tante squadre, è messa bene in campo, noi dovremo avere l’atteggiamento giusto”, ha continuato Hysaj. “Tutti hanno voglia di Champions League, noi siamo i primi ad averla e vogliamo conquistarla”. Sul gruppo: “Stiamo crescendo, io in primis. Con l’aiuto dello staff e del mister possiamo arrivare in alto. Stiamo tutti bene, sempre a ridere e scherzare. Questa è la cosa più importante. Alla fine questa è una famiglia, i miei compagni sono come fratelli”. E l’ambizione più grande per il prossimo futuro è quella di poter riportare lo Scudetto in città: “Mi piacerebbe tanto quanto piacerebbe ai tifosi. Qui sento tutto l’affetto, sarebbe bello vincere il titolo in futuro perché Napoli regala sempre grandi sensazioni”. Un pensiero anche sul Real Madrid, capace di battere fuori casa il Bayern ai quarti di Champions: “Cristiano Ronaldo (arrivato a 100 gol in competizioni europee) è tanta roba. Io ho cercato di fermarlo, sono contento che non abbia segnato. E’ un giocatore perfetto in tutto. Contro di loro noi abbiamo giocato a calcio per 50 minuti, bisogna migliorare delle piccole cose che possono cambiare la stagione e la vita”, ha concluso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui