ALTRI SPORT & VARIE

Monday Night, l’Arsenal vince a Middlesbrough

42′ Sanchez (A), 50′ Negredo (M), 71′ Ozil (A)
 

Un successo nella complicata trasferta di Middlesbrough, club in piena lotta salvezza, permette all’Arsenal di stare al passo dell’Everton (57 punti) tallonando il Manchester United di Mourinho (a quota 60 punti, dopo la vittoria sul Chelsea).
Sono Alexis Sanchez e Mesut Ozil a tenere viva la corsa all’Europa della squadra di Wenger. Il cileno, autore del gol del vantaggio su calcio di punizione, ha sbloccato il risultato del Riverside Stadium a tre minuti dall’intervallo. Bella la sua conclusione a giro che non dà scampo a Guzan, la cui visuale era ostacolata dalla barriera. Ma in avvio di ripresa lo squalo Negredo riporta i padroni di casa in partita. Azione che parte da un traversone dalla destra e battuta sicura dello spagnolo che punisce Cech. 
Al Boro, che lotta per la salvezza, avrebbe fatto molto comodo un punticino nella giornata che ha registrato le sconfitte di Swansea (terzultima con 28 punti) e Hull City (30 punti, al momento l’ultima delle squadre che conserverebbe un posto in Premier League). Ma un gol di Ozil al 71′ infrange le speranze della formazione allenata da Steve Agnew. Termina 2-1 per i Gunners, con il Boro che resta penultimo a quota 24 punti. I sei punti di distacco dalla squadra di Andrea Ranocchia, a 5 giornate dalla fine del campionato, rappresentano un grande ostacolo per la permanenza nella massima serie inglese.

A compensare una buona parte di pubblico sconsolata, al Riverside Stadium c’è però chi non dimenticherà mai questo lunedì di Pasquetta: il piccolo tifoso dell’Arsenal che al fischio finale riceve la maglia da Alexis Sanchez, su indicazione dei tifosi che hanno chiamato a sé il cileno, ha ricevuto la più bella sorpresa che gli potesse capitare. 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui