ALTRI SPORT & VARIE

Samp, differenziato per Pavlovic e Quagliarella

I calciatori della Sampdoria hanno ripreso ad allenarsi verso il match col Crotone (foto @sampdoria)

Archiviate le festività pasquali è tempo di tornare al lavoro anche per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Reduce dal ko contro il Sassuolo, la formazione blucerchaita prepara ora il prossimo impegno, fissato per domenica alle ore 15; a Marassi arriva il Crotone di Davide Nicola, una squadra lanciata dalle ultime buone prestazioni e dai risultati che gli permettono di poter credere ancora alla salvezza. La Samp vorrà invece rialzare la testa dopo una sconfitta che mancava da tempo. “Non eravamo più abituati a perdere”, ha detto l’allenatore Marco Giampaolo dopo il 2-1 per i neroverdi del Mapei Stadium, e lo stesso allenatore – quest’oggi – ha radunato insieme al suo staff i calciatori per iniziare la settimana che li condurrà al confronto con la squadra calabrese.

Verso il Crotone

Allenamento al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco in vista della prossima sfida casalinga, dopo una prima fase di riscaldamento sul campo principale, Giampaolo ha poi guidato Schick e compagni in alcune esercitazioni di possesso palla e partitine a tema, che hanno dunque caratterizzato la seduta odierna alla quale hanno partecipato anche tre calciatori aggregati dalla Primavera: si tratta di Ibourahima Balde, Michal Tomic e Giacomo Vrioni.Per quanto riguarda invece quei giocatori con qualche problema fisico, il club (attraverso il suo sito ufficiale) informa che a causa di un leggero raffreddamento Daniel Pavlovic ha svolto un allenamento differenziato.

Situazione infermeria

Lavoro specifico di scarico anche per Fabio Quagliarella mentre, infine, gli infortunati Luis Muriel – al lavoro anche in questi giorni festivi per provare a ridurre i tempi di recupero e tornare così in campo prima del previsto – e Jacopo Sala hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero agonistico. Per la giornata di domani, mercoledì, è in programma una nuova doppia seduta con la rosa che verrà divisa per reparti. A Bogliasco si suda per arrivare nella maniera migliore all’appuntamento contro il Crotone; la speranza della Samp è quella di terminare nel modo migliore questa annata positiva e migliorare l’attuale bottino di 45 punti in classifica.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui