ALTRI SPORT & VARIE

Barcellona-Juventus: la rassegna stampa

Una notte da giganti al Camp Nou: la Juventus, dopo il 3-0 dell’andata, dovrà contenere l’impeto dei blaugrana, a caccia di una nuova remuntada, la seconda della loro Champions League. Ecco le reazioni dei quotidiani italiani e spagnoli

È il giorno di Barcellona-Juventus. In palio la semifinale di Champions League, con i catalani che dovranno recuperare il 3-0 firmato dai bianconeri all’andata. Obiettivo ‘remuntada’ per i blaugrana, obiettivo lucidità e tranquillità per la squadra di Allegri, che avrà come obiettivo quello di riuscire ad amministrare e gestire il risultato, compito mai semplice nella bolgia del Camp Nou.

“Notte da giganti”

Sarà la notte dei grandi campioni e, forse, quella del passaggio di consegne. Per la Juventus la qualificazione è a un passo, ma completare l’opera sarà tutt’altro che una formalità. “Notte da giganti” titola La Gazzetta dello Sport, che in prima pagina illustra le dieci mosse per difendere il 3-0 ed evitare la ‘remuntada’ del Barcellona. Per il Corriere dello Sport è la serata di Massimiliano Allegri, pronto a fare la storia con la sua squadra: il modulo a cinque stelle sarà confermato e si ripartirà da alcune certezze, tra le quali sta la convinzione che il Barça non sia così solido nel reparto arretrato. Ci vorrà un gol, dunque. “Scatenate l’inferno” scrive Tuttosport, in una prima pagina che vede protagonisti tre gladiatori: Buffon, Bonucci e Chiellini.

A caccia del “miracolo”

I quotidiani spagnoli sono concordi: al Barcellona servirà un miracolo per riuscire a battere la Juventus con tre gol di scarto. Questa, per la squadra di Luis Enrique (che lascerà a fine stagione), sarà un ulteriore banco di prova dopo l’ottavo di finale contro il Psg. “Qui si fanno i miracoli”, scrive in prima pagina il quotidiano Sport, che parla del Camp Nou come teatro della grandi gesta blaugrana. Il Mundo Deportivo rincara la dose di ottimismo: “Remontada” è il termine ormai noto usato sulla prima di oggi. In evidenza le parole di Luis Enrique in conferenza: “Serviranno cinque gol per batterli”. Per il quotidiano catalano L’Esportiu sarà necessario un “incantesimo” di Messi e compagni per raggiungere la semifinale, mentre Marca parla di “Missione Impossibile II”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui