ALTRI SPORT & VARIE

Sorteggi Champions, diretta LIVE. Chi per la Juve?

Alle 12 la diretta del sorteggio delle semifinali di Champions. Atletico Madrid, Monaco e Real Madrid le possibili avversarie della Juventus. Tutte le notizie, le reazioni, le curiosità da Nyon live nel live-blog di skysport.it.

Nell’urna di Nyon sono rimaste solo 4 palline. In una di queste c’è il nome della Juventus e assieme a lei tutte le speranze bianconere di tornare a giocare una finale, la nona della sua storia, a distanza di due anni da quella di Berlino persa contro il Barcellona. In una delle altre c’è il nome dell’ultima avversaria sulla strada di Cardiff. Per l’ultima volta sarà la sorte a decidere. Per l’ultima sarà la mano di Ian Rush a scartare quel fogliettino, con tutti gli occhi addosso che nemmeno quando vestiva la maglia numero 9 bianconera…

Atletico Madrid, Monaco e Real Madrid, in rigoroso ordine alfabetico. Tutte squadre che la Juve conosce bene, tutte affrontate nell’edizione 2014-2015. I Colchoneros di Simeone nel girone di qualificazione (la Juve perse al Vicente Calderon per 1-0 e pareggiò allo Stadium, qualificandosi poi come seconda di quel gruppo); il Monaco ai quarti di finale (battuto a Torino 1-0 e bloccato sullo 0-0 al ritorno); il Real Madrid in semifinale (sconfitta 2-1 nell’andata in casa e poi l’1-1 del Bernabeu che regalò alla squadra di Allegri il pass per Berlino).

Sorteggio libero

Non sono previste teste di serie né limitazioni di alcun genere (è possibile che si affrontino anche squadre dello stesso paese e dunque è possibile vedere il derby di Madrid già in queste semifinali). Per ogni accoppiamento la squadra che sarà estratta per prima dall’urna giocherà l’andata in casa (martedì 2 e mercoledì 3 maggio). Il ritorno la settimana successiva (9 e 10 maggio). Il sorteggio riguarderà anche la finale, anche se solo per scopi amministrativi: verrà determinato infatti se la vincente della semifinale 1 o quella della semifinale 2 saranno considerate le squadre che giocheranno come “casalinghe” l’ultimo atto di sabato 3 giugno a Cardiff (calcio d’inizio ore 20.45).

Bonucci, un’altra previsione?

“Ho voluto fare quel video consapevole di quello che stavo dicendo – ha spiegato Bonucci in esclusiva a Sky Sport, raccontando della previsione fatta prima del sorteggio dei quarti di finale -. Il Barcellona negli ultimi mesi non era più la squadra che tutti abbiamo ammirato, mentre al contrario dentro di noi stava crescendo una nuova consapevolezza, che ci ha portato a poter realizzare questa impresa. Da qui in poi non credo ci sia un vero e proprio favorito in questo momento. Abbiamo ottime possibilità di arrivare a Cardiff e alzare la Champions, ma ora è tutto un gioco mentale. I rivali più pericolosi? Cristiano Ronaldo sono anni che dimostra insieme a Messi di meritare il Pallone d’Oro. Mbappé è la grande sorpresa: gioca bene e non ha paura di gustarsi la partita, il Monaco è preparato a livello tattico, ha giocatori giovani e di qualità. E poi hanno dalla loro parte una grande spensieratezza. Griezmann è cresciuto molto negli ultimi anni grazie a Simeone. In lui è aumentata la consapevolezza dei suoi mezzi e oggi è uno di quei pochi nelle squadre europee che può fare la differenza”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui