ALTRI SPORT & VARIE

Spezia, Di Carlo: “Serve equilibrio e coraggio”

Mimmo Di Carlo, allenatore dello Spezia (acspezia.com)

L’allenatore bianconero carico per la trasferta del Matusa: “Guardiamo a noi stessi, vogliamo fare un bello scatto in avanti. A prescindere dal Frosinone, toccherà a noi”. Nené torna a disposizione: “Errasti, Barbato, Pagnini, Piu, Crocchianti e De Col non ci saranno”

Reduce dal successo casalingo nel derby ligure con la Virtus Entella, lo Spezia è pronto a tornare in campo per giocare uno dei big match della giornata di Serie B: i bianconeri saranno infatti ospiti del Frosinone di Marino, terzo in classifica e determinata a riscattarsi dopo i recenti risultati negativi. Mimmo Di Carlo spera di compiere un allungo importante in chiave playoff: “Siamo contenti, abbiamo riacquistato coraggio e consapevolezza nei nostri mezzi, ora ci attende la sfida del Matusa, dove troveremo un avversario tosto e con grandi qualità. Noi guardiamo a noi stessi, vogliamo fare un bello scatto in avanti, e a prescindere dalla formazione ciociara, toccherà a noi: dobbiamo crederci e provarci”. Sugli indisponibili: “Errasti, Barbato, Pagnini, Piu, Crocchianti e De Col non partiranno per Frosinone, mentre torna a disposizione Nenè, che tornerà così a respirare l’aria della partita, grazie anche alla società che non ha voluto lasciare nulla al caso”.

Di Carlo ha continuato in conferenza: “Abbiamo un attacco con tanti elementi validi, ma è sempre l’equilibrio a pesare maggiormente sul risultato finale, soprattutto in Serie B, perchè non basta attaccare, bisogna anche difendere in maniera compatta e solida, così come stiamo facendo nelle ultime gare. La tenuta fisica? A gennaio abbiamo dovuto cambiare le modalità di lavoro a causa della TIM Cup ed abbiamo pagato qualcosa in questo girone di ritorno, ma ci siamo preparati per questo finale ed ora tocca a noi cogliere i vantaggi del nostro lavoro, anche se oltre alle gambe conterà tanto la testa; la squadra è in forma, anche contro l’Entella ha attaccato fino alla fine, ha fiducia e riesce a mettere sul campo l’intensità necessaria per offrire prestazioni da Spezia”. Sui singoli: “Ci sono tanti calciatori che sono freschi e stanno bene fisicamente, come Signorelli e Datkovic, se chiamati in causa sapranno dare sicuramente una mano alla squadra, ma è segno di un gruppo che è cresciuto tanto, nel quale tutti si aiutano e pensano al bene comune. Per vincere dobbiamo proporre il nostro gioco e il nostro carattere, le vittorie si ottengono così. Domani affronteremo una squadra che ha tanta voglia di riscatto, con in rosa diversi calciatori che hanno fatto la Serie A: pertanto dovremo essere coraggiosi, determinati e concentrati per uscire con un risultato positivo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui