ALTRI SPORT & VARIE

Lega Pro, girone C: i risultati della 37a giornata

Il Foggia vince e festeggia al meglio davanti ad uno Zaccheria pieno la promozione in Serie B, pari per il Lecce. Tre punti per il Messina contro il Cosenza, colpo esterno della Vibonese: torna al successo il Catania. Taranto aritmeticamente in Serie D: i risultati della 37esima giornata del girone C di Lega Pro

Dieci gare in contemporanea, tutto il girone C di Lega Po in campo alle 14:30 nella 37esima giornata di campionato. Foggia già promosso in Serie B, ma allo Zaccheria la festa continua: spalti pieni per celebrare la promozione conquistata a Fondi una settimana fa dopo 19 anni di attesa e altra vittoria a corredo di una stagione da sogno. Contro il Fondi decide la rete di Martinelli, festa completa per il pubblico rossonero. 1-1 tra Paganese e Lecce, con la formazione di Rizzo che prima passa in svantaggio e poi, in dieci uomini per l’espulsione di Drudi, acciuffa il pareggio al 75’ con Doumbia. In chiave playoff, invece, successo importante della Juve Stabia per 3-1 sul campo dell’Akragas, formazione siciliana adesso a quota 38 punti, gli stessi di Catanzaro e Vibonese. 3-1 anche della Virtus Francavilla sul Fondi, ancora in rete Nzola (doppietta per lui), e playoff ormai certi.

Il sorriso della giornata è per il Messina: la formazione allenata da Cristiano Lucarelli riesce ad avere le meglio sul Cosenza grazie alle reti di Milinkovic e Capua (di Mendicino la rete a fine primo tempo della formazione calabrese), tre punti che permettono alla squadra giallorossa di salire a quota 45 in classifica, avvicinando la salvezza. Due a zero alla Casertana firmato dalla doppietta di Zanini, vince il Catanzaro in casa, colpo esterno della Vibonese sul campo del Taranto: per la formazione pugliese retrocessione in Serie D con un turno d’anticipo. Pareggio nel finale tra Andria e Reggina: al 90′ Berardino, al 93’ il pari amaranto con Kosnic. Torna al successo il Catania e lo fa nella partita più importante: 3-1 nel derby sul Siracusa e formazione rossazzurra che adesso – anche grazie agli altri risultati – spera nei playoff. Preziosissimo 1-1 per il Monopoli che pareggia nel finale contro il Matera e avvicina la salvezza.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui