ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, cori razzisti a Muntari: “Arbitro senza coraggio”. Zeman: “Nessuno interviene”

Pescara, cori razzisti a Muntari: "Arbitro senza coraggio". Zeman: "Nessuno interviene"Muntari abbandona il campo (ansa) CAGLIARI –  “Facevano i cori contro di me da subito, nel primo tempo ho visto che nel gruppetto c’erano dei bambini e allora mi sono rivolto ai genitori e ho dato loro la mia maglia, per dare l’esempio. Poi in curva la cosa è continuata con un altro gruppo di tifosi: io stavo ragionando con loro, ma l’arbitro mi ha detto che dovevo lasciare perdere. E lì mi sono arrabbiato. Perché anziché fermare la partita se l’è presa con me?”. Così Sulley Muntari al termine della partita Cagliari-Pescara ha spiegato la sua decisione di abbandonare il campo:. “I tifosi hanno sbagliato ma l’arbitro – ha chiarito il giocatore – doveva fare qualcosa di diverso, non accusare me. Io non sono una vittima. Ma se si fermano le partite sono convinto che queste cose non succederanno più”.
 
Anche Zdenek Zeman, dopo la sconfitta di Cagliari per 1-0, torna a parlare soprattutto dell’episodio finale che ha coinvolto Sulley Muntari, insultato da qualcuno sugli spalti per il colore della sua pelle.

“TANTE CHIACCHIERE E POI NON SI INTERVIENE” – “Zeman conferma l’ipotesi dei ‘buu’: “”Muntari ha sentito cori razzisti e ha chiesto all’arbitro di intervenire. Facciamo tante chiacchiere e poi ci si passa sopra”.”, dice il Boemo ai microfoni di Sky. Che continua: “Muntari ci ha lasciati in 10, è voluto uscire dal campo di sua spontanea volontà quando ancora potevamo dire la nostra negli ultimi minuti di gioco. Vi spiego il perché: i tifosi del Cagliari lo hanno bersagliato con cori razzisti, lui aveva chiesto l’intervento dell’arbitro. Sulley ha così deciso di uscire in segno di protesta”.
 

“MOGGI? SPERIAMO NON FACCIA ALTRI DANNI” – Il boemo, intervenuto poi ai microfoni di Rai 2, commenta anche la notizia del ritorno nel calcio di Luciano Moggi. Queste le parole al veleno del tecnico biancazzurro: “Luciano Moggi al Partizani in Albania? Pensavo che avesse finito col calcio nel 2006. Lo aveva anche detto. Spero solo che non farà i danni che ha fatto alla Juventus”. pescara calcio

serie A
Protagonisti:
zdenek zeman
sulley muntari

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui