ALTRI SPORT & VARIE

Bologna, Di Vaio: “Vogliamo trattenere Donadoni”

Marco Di Vaio, team manager del Bologna (getty)

4-0 all’Udinese, tassello fondamentale per l’aritmetica salvezza. Il Bologna si è tirato ufficialmente fuori dai guai, dopo una stagione fatta di alti e bassi. Ora la società rossoblu può cominciare a programmare a mente sgombra il futuro, che, come racconta da Marco Di Vaio, team manager del club, dovrebbe essere ancora con Donadoni in panchina: “La nostra proprietà è solida, siamo contenti. Vogliamo trattenere Donadoni, adesso inizieremo a programmare la prossima stagione, visto che abbiamo ottenuto la salvezza matematica. Il prossimo anno saremo ancora al Dall’Ara, i lavori per la ristrutturazione partiranno più avanti”, ha detto l’ex attaccante a Radio Anch’io.

“Mercato? Vogliamo far crescere i nostri giocatori”

Di Vaio ha poi continuato: “Abbiamo tanti giovani e dobbiamo avere pazienza. Per tornare a essere grandi ci vuole tempo, la direzione è quella giusta. La società ha comprato Casteldebole (il centro di allenamento, ndr), ogni giorno cerchiamo di sviluppare il club per tornare a vincere e per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Il prossimo mercato? La nostra volontà è quella di dare continuità, vogliamo far crescere i nostri giocatori”. Un commento poi sui cori razzisti: “La situazione è migliorata, purtroppo gli scemi ci sono sempre. Dobbiamo fare un passo tutti insieme, sospendendo le partite e isolando coloro che continuano a fare queste sciocchezze”. Di Vaio che ha parlato anche di Juventus, squadra in cui ha passato tre stagioni: “Non credo che possano sottovalutare il Monaco in Champions League. Non sarà una passeggiata, i monegaschi sono un’ottima squadra. La mia avventura nel Principato non è stata granché, soprattutto nella seconda stagione. Il Monaco ha tutto da guadagnare contro la Juventus, sarà dura per la squadra di Allegri, che partirà comunque favorita”

Verso l’Empoli: torna Rizzo

Archiviata la pratica Udinese e raggiunta la salvezza, il Bologna è già tornato in campo, per preparare la sfida contro l’Empoli di Martusciello, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. A Casteldebole i titolari di domenica hanno svolto un lavoro defaticante in palestra, mentre sul campo i subentrati e il resto della rosa ha disputato una partitella in famiglia. Buone notizie dall’infermeria: Luca Rizzo è infatti rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato, invece, per Filip Helander e Federico Di Francesco. Terapie per Adam Nagy e Juan Valencia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui