ALTRI SPORT & VARIE

Vicenza, botta per Bianchi. In tre a parte

Il Vicenza è tornato a lavorare all’indomani della sconfitta nel derby (foto VicenzaCalcio.com)

Il terzino destro ha interrotta la seduta odierna a causa di una contusione che verra valutata meglio nelle prossime ore. Corsa, terapia e palestra per Zaccardo, Vita e Urso. Domani allenamento pomeridiano ancora a Isola Vicentina

All’indomani della sconfitta nel derby contro l’Hellas Verona, il Vicenza è tornato ad allenarsi per preparare il prossimo impegno in calendario. Il prossimo sabato alle ore 15 i biancorossi affronteranno in casa la Ternana alla ricerca di altri importanti punti per la salvezza che permettano alla squadra allenata da Vincenzo Torrente di mantenere la categoria anche nella prossima stagione. Smaltita la delusione per la sconfitta nella sentitissima gara contro i gialloblù i calciatori si sono così ritrovati quest’oggi sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina.

Allenamento pomeridiano

I giocatori, agli ordini del tecnico Vincenzo Torrente e del suo staff, sono stati divisa in due gruppi: il primo comprendeva quei calciatori scesi in campo lunedì contro l’Hellas, che hanno dunque svolto una seduta di scarico; del secondo facevano parte tutti quelli che non hanno giocato il derby e che hanno così svolto un iniziale riscaldamento a cui poi sono seguite alcuni esercitazioni tecniche e una mini partita a campo ridotto per concludere la giornata. Per quanto riguarda poi le condizioni di quei calciatori non al massimo della condizione, Davide Bianchi è stato costretto ad interrompere l’allenamento odierno per un trauma contusivo alla tibia sinistra che verrà valutato meglio e con maggiore precisione nelle prossime ore.

Sabato la Ternana

Hanno inoltre sostenuto una seduta differenziata sul campo sia Cristian Zaccardo – che ha prima fatto un po’ di corsa e poi si è dedicato agli esercizi in palestra, sia Francesco Urso (anche per lui corsa e terapie per risolvere i suoi problemi fisici), sia Alessio Vita, al pari del compagno impegnato con corsa e terapie. Nella giornata di domani i biancorossi torneranno in campo per una seduta pomeridiana che avrà inizio alle ore 15 sempre a Isola Vicentina. Anche nella giornata di Giovedì il programma prevede lo stesso svolgimento, mentre venerdì è in programma la classica rifinitura della vigilia in mattinata – che si svolgerà a porte chiuse. 41 gli attuali punti in classifica del Vicenza e nove ancora possibili da conquistare per centrare l’obiettivo stagionale; la corsa alla salvezza dei biancorossi ripartirà dalla sfida contro la Ternana.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui