ALTRI SPORT & VARIE

Monaco, Jardim: “Vogliamo continuare a sognare”

Leonardo Jardim, allenatore del Monaco (getty)

L’allenatore portoghese non vuole arrendersi dopo il 2-0 dell’andata: “Servirà fare di più, probabilmente cambieremo qualcosa. Dovremo scendere in campo al 100%, solo così potremo essere efficaci. Falcao? Ci aspettiamo grandi cose”. Sidibe: “Siamo qui per crederci, vogliamo fare la partita perfetta”

“Sono fiero dei miei giocatori, credo che abbiamo fatto già molto fino a oggi. Tutti vorrebbero arrivare in finale, ma voglio dire che, a prescindere dal risultato, sono molto contento del gioco espresso fino a oggi. Nessuno all’inizio dell’anno credeva in noi e ora siamo in semifinale di Champions League: pertanto domani vogliamo continuare a credere nel nostro sogno”. Così Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, ha presentato in conferenza stampa la gara di ritorno contro la Juventus, sfida che vede partire i monegaschi in svantaggio di due reti: “La Juventus ci ha messo in seria difficoltà all’andata e ha messo a tacere i nostri punti di forza. Se vogliamo qualificarci serve qualcosa di più, è chiaro, anche se è difficile da fare contro una squadra così importante. Bisognerà forse cambiare qualcosa”. Su Dani Alves, imprendibile nel match del Louis II: “Sulle fasce la Juve è davvero molto forte, Dani ha enormi qualità e bisognerà fare molta attenzione. Bisogna dire loro sono un club di altissimo livello, abituato a questo genere di palcoscenici. Se serve un atteggiamento più folle? Ritengo che domani sia una gara che richiede di attaccare, ma bisogna avere la mente fredda e libera. Se ci scopriamo potremmo subire gol, dobbiamo quindi giocare il nostro calcio. Ideale sarebbe segnare subito nel primo tempo, per poi provare l’affondo nel finale. Dovremo essere più efficaci, proprio l’efficacia ci è mancata una settimana fa. Si può fare meglio”. Su Falcao: “Siamo contenti del suo recupero, siamo convinti che continuerà così fino alla fine: ci attendiamo grandi cose da lui. Dobbiamo scendere in campo al 100%, non possiamo prenderci il rischio di far giocare chi non è al massimo, come Mendy”, ha concluso Jardim.

Anche l’esterno biancorosso è intervenuto in conferenza stampa: “Se siamo qui è chiaro che ci crediamo, abbiamo perso il primo round ma in questo ritorno cercheremo di fare il possibile per disputare una grande partita: vogliamo batterci fino in fondo”. Monaco schiacciato dalla Juve all’andata: “Voglia di rivalsa? Non c’è, dopo l’andata eravamo chiaramente delusi, ma non è finita. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte ma possiamo creare loro dei grattacapi con il nostro coraggio e con il nostro carattere. Dovremo trovare la chiave giusta”. Le statistiche allo Stadium della Juve sono impressionanti: “Potrebbero anche perdere per due volte di fila, perchè no”, ha continuato Sidibe. “Noi abbiamo fatto ottima stagione, dobbiamo crederci e vogliamo dare il massimo per vincere. Queste sono le nostre intenzioni, abbiamo grandi motivazioni: è match difficile, ma non impossibile. La nostra intenzione è quella di fare la partita perfetta, anche noi abbiamo le nostre qualità, nonostante siamo giovani. Abbiamo talento e dobbiamo finire la gara senza rimorsi, come abbiamo fatto con Dortmund e City. Sarà un altro match straordinario, servirà mettere in campo gli elementi giusti per poter dimostrare il nostro valore. Se temiamo lo Stadium? Siamo stati all’Etihad, al Westfalenstadion… è un’occasione giocare in stadi così belli, tutti non vediamo l’ora di farlo e siamo felici di essere arrivati fino a qui. Siamo molto concentrati: ci crediamo e siamo qui per questo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui