ALTRI SPORT & VARIE

Bale sicuro: “La Champions la vinciamo noi”

Gareth Bale porta in vantaggio il Real contro il Legia Varsavia (Getty)

Gareth Bale ce la metterà tutta per esserci nella sua Cardiff per l’eventuale finale di Champions. Il Real Madrid non ha ancora giocato tutte le sue carte, a causa del nuovo infortunio del gallese subito nel Clasico del 23 aprile.

“Vinciamo noi la Champions”

Ne è convinto l’attaccante dei Blancos, ambasciatore globale Nissan:  “Non abbiamo giocato tutte le carte a nostra disposizione e questa sensazione è positiva. Stiamo giocando bene migliorando nel corso della competizione, diventando sempre più forti partita dopo partita. In ogni competizione che affrontiamo, ci sentiamo sempre in grado di vincere. Conosciamo le difficoltà che ci sono, perché non è semplice arrivare alla finale di Champions e addirittura vincerla. Sarà una dura battaglia, ci saranno alti e bassi durante il percorso, ma siamo convinti di farcela”.

Juve avvisata

La Juventus di Massimiliano Allegri è avvisata. I bianconeri devono ancora giocare il ritorno della semifinale contro il Monaco, ma l’ultimo passo verso la finale di Cardiff dovrebbe essere poco più che una formalità dopo il 2-0 del Saint Lousi II. Come dovrebbe esserlo quello del Real con l’Atletico, dopo il tris di Ronaldo al Bernabeu. Eppure nessuno ha mai vinto la Champions League due volte di seguito da quando è in vigore la nuova formula. Nemmeno il Real che di coppe può vantarne undici, un record.

Il riscatto dopo i guai fisici

Bale non ha vissuto una grande stagione, a causa dei continui acciacchi fisici che lo hanno costretto a restare fuori per molto tempo. Ma immagina un finale da sogno: “Questa stagione è stata un po’ più difficile, ho avuto un grave infortunio alla caviglia. L’inizio era stato ottimo, poi sono stato fuori per tre mesi. Adesso sto solo cercando di tornare alla mia forma fisica ottimale, di recuperare la caviglia e finire al meglio questa stagione per cercare di vincere Champions e Liga”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui