ALTRI SPORT & VARIE

Benevento-Frosinone: un po’ di numeri…

Siamo ormai entrati nella fase calda, quella decisiva, dove ogni pallone, un angolo, una punizione, e chi ne ha più ne metta, possono risultare decisivi.

Ed eccola, è la gara delle gare: Benevento-Frosinone, sfida relativa alla penultima giornata del campionato di serie B. Gli uomini di mister Baroni sono reduci dal beffardo pareggio di Ascoli, dopo aver disputato quasi tutta la gara in 10 uomini.

Un match dfficile che, nonostante le diverse assenze, gli stregoni, con l’aiuto del loro pubblico, sono chiamati a vincere.

In un modo o nell’altro bisogna rallentare la corsa del Frosinone, anche per consentire a Perugia o Cittadella di avvicinarsi alla squadra ciociara ed avere più speranze di disputare i playoff.

Arriva un avversario temibile, reduce da tre successi di fila: battendo il Trapani, i ciociari hanno raggiunto quota 71 punti in classifica, portandosi -4 dalla vetta. Ad oggi, i canarini sarebbero promossi in serie A, visto che hanno 10 punti di vantaggio sulla quarta in classifica.

Il Benevento è sesto a 12 punti di distanza dal Frosinone. In casa il ruolino di marcia degli stregoni è di 12 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.  In trasferta gli ospiti hanno ottenuto 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Nella gara di andata vinsero i ciociari  (3-2) con un gol allo scadere.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.