COPERTINA

MotoGp: Incidente in bici per Nicky Hayden, è gravissimo!

Nicky Hayden, ex campione del mondo della motogp,  è rimasto coinvolto in un serio incidente stradale oggi pomeriggio, intorno alle 14, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. Stava percorrendo la strada in bici da corsa insieme ad un gruppo di amici, quando è stato investito in pieno da un’autovettura, che sembrerebbe fosse guidata da un trentenne di Morciano. La notizia è stata diramata da Riminitoday.it.

Sempre secondo quanto riferisce il sito riminese, sembrerebbe che nell’impatto Nicky abbia sfondato il parabrezza dell’autovettura, e la sua bici,  tutta accartocciata, sia finita in un fosso lateralmente alla strada. I soccorsi, giunti celermente sul posto, hanno stabilizzato il pilota e lo hanno condotto all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove è stato ricoverato in rianimazione, ovviamente in codice rosso. La prognosi al momento è riservata, ma le sue condizioni parrebbero abbastanza gravi. Ulteriori aggiornamenti riferiscono che Hayden si stato successivamente trasferito al “Bufalini” di Cesena.

Nicky Haiden è un pilota statunitense di 36 anni, ex compagno di squadra di Valentino Rossi con la Repsol Honda, che si è laureato campione del mondo nel 2006 con la casa giapponese, in un concitato finale, proprio ai danni del pilota di Tavullia, allora in sella alla Yamaha. Conosciuto come il “mostro della Laguna”, per via della sua bravura sulla pista di Laguna Seca ( California), attualmente corre nella categoria Superbike con la casa Red Bull World Superbike Honda.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui