ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, penalizzazione ridotta dopo il ricorso

Contro il Latina, l’Avellino ha potuto festeggiare la salvezza (LaPresse)

All’indomani della decisiva vittoria contro il Latina arrivano altre buone notizie per l’Avellino: la Corte Federale di Appello, infatti, ha parzialmente accolto il ricorso della società biancoverde coinvolta nella vicenda calcioscommesse: i campani erano stati penalizzati con tre punti in questo campionato ma la notizia di oggi è che è arrivato lo sconto che ha dunque definitivamente tolto due punti alla squadra di Walter Novellino. Parzialmente accolto anche il ricorso per l’ex calciatore dell’Avellino Millesi, fermato inizialmente per cinque anni e ora squalificato per tre. Un verdetto che non cambia di fatto il finale di stagione della squadra biancoverde, che è riuscita a salvarsi sul campo grazie alla vittoria in rimonta in casa contro i nerazzurri.

Le parole del capitano

Un successo sudato come racconta anche il capitano Angelo D’Angelo in sala stampa dopo il 2-1: “Ringrazio la società che ci è stata vicina, ho sentito parlare di tante cose come il premio salvezza. Non sono un mercenario e non accetto di essere chiamato così, è da giorni che non vedo la mia famiglia. Negli ultimi giorni non ho dormito per la tensione. Siamo stati protagonisti di una grande rimonta, eravamo penultimi ed ora siamo salvi senza giocare i play-out. La penalizzazione a livello mentale è stata pesante, non facile da gestire. Chiedo scusa per i due derby persi ma abbiamo provato a mettere in campo tutto. Sullo 0-1, stasera, mi è caduto il mondo addosso, poi nello spogliatoio ci siamo guardati e siamo stati bravi a reagire. Da questa sofferenza può nascere una grande squadra l’anno prossimo”.

Futuro

Centrato l’obiettivo stagionale, la squadra biancoverde rimarrà ora a riposo fino a lunedì prossimo: tre giorni per staccare la spina e godersi la salvezza conquistata, poi la società prenderà le decisioni per stabilire come proseguiranno i giorni che dividono il gruppo del termine ufficiale della stagione – probabile un programma con allenamenti leggeri fino a fine mese ma tutto rimane ancora da definire; poi verrà anche il momento di decidere quale sarà il futuro dei giocatori e soprattutto di Novellino (che più volte ha sottolineato di voler affrontare l’argomento soltanto al termine della stagione e con l’obiettivo raggiunto). Finisce dunque a quota 50 punti la stagione dei biancoverdi in questa Serie B, la squadra dopo la salvezza sì è anche recata in pellegrinaggio a Montevergine per omaggiare Mamma Schiavona e festeggiare la permanenza in B e anche per quanto riguarda la prossima stagione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui